A donkey, a donkey! My kingdom for a donkey!

jueves, noviembre 30, 2006

L'avevo deeetto

wisla cracovia - basilea
Sesto nel campionato svizzero, ma con il secondo miglior attacco, il basilea sa di non essere la favola di qualche anno fa, e andrà a cracovia speranzoso di strappare un pareggino. Per come la vedo io, però, questo è un 1 fisso. 3a1 wisla.



vero tuvy? puoi testimoniare?

miércoles, noviembre 29, 2006

Devo delle scuse a Nicole Ritchie

In tanti abbiamo un omonimo famoso disperso per il mondo. Il mio gioca nell'eldo napoli e gli ho già dedicato un post a suo tempo. Oggi invece spenderò due parole (e una manciata di foto) per un caso di omonimia che riguarda un personaggio a cui mai avrei pensato di dedicare uno spazio su fayyna: Nicola Ricci. Dirigente naborista che va a formare la Triade con Malpeli e Freddy, Ricci è passato alla storia per "cartellinopoli", lo scandalo che mi ha visto protagonista in quanto mi è stato negato il tesseramento alla Nabor (avessi detto al Manchester United). In poche parole mi venne detto che ero extracomunitario e per la bossi-fini non sarei potuto entrare in rosa.
Da quel giorno ho deciso che se mi dovesse apparire un genio della lampada (vedi ballerazzi) e mi chiedesse a chi volessi regalare una giornata da paradiso, non farei il nome di Ricci. Oggi però scopro che a farne le spese sarebbe anche la povera Nicole Ritchie, che senza aver fatto nulla di male si vedrebbe esclusa dalla possibilità di passare il giorno perfetto messo in palio dal genio della lampada. Che destino beffardo: bionda, carina, ma con un nome che evoca torti, triadi, bandierine e quote in nero.
Nicole, una volta per tutte perciò sappi: non ce l'ho con te.

Per par condicio avrei voluto inserire le stesse foto, in spiaggia, a bordo piscina, in autogrill e con Paris Hilton, anche per il Ricci che conosciamo; ma non sono riuscito a trovare quella con Paris. Non vogliatemene.

martes, noviembre 28, 2006

Coppa Cannavaro

"provala nel nuovo gusto Oro"

Ultimamente mi sto facendo prendere dai video, sono belli e parlano per me. Il gol di clarence, la magia di quaresma e il siluro di cheva si commentano da soli. Ma sulla Coppa Cannavaro non mi sono ancora esposto e quella non si commenta da sola. In questi giorni non si fa altro che sondaggiare, è giusto, non è giusto, furto nei confronti di henry, doveva vincerlo buffon, la bellucci di qua, la bellucci di là... bah. Secondo me c'è poco da dire. Che nell'anno del mondiale sia giusto dare il Pallone d'oro al vincitore del Mondiale, mi sembra ipocrita farlo passare per una novità. Lo sappiamo tutti, ed è sacrosanto che sia così. Che a spuntarla fosse Buffon o Cannavaro è il meno, è un po' come il ballottaggio Rivaldo-Ronaldo nel 2002 (e lì io avrei premiato vitor borba senza esitazioni, fece un mondiale divino). Henry ha poco da recriminare, è un campione ed è stato protagonista in champions e al mondiale, ma è stato sfigato ad arrivare secondo in entrambi, e non si può proclamare vincitore morale di un premio che per tradizione è sempre andato ai vincenti dell'annata. E' ridicolo parlare di farsa, chi ragiona così o è francese o non ha visto il Mondiale. A luglio nessuno avrebbe detto "bè" se fosse stata preannunciata la consegna del Balùn alla bella Canna; passano tre mesi e si dimentica tutto? cose da pazzi. Ma poi io dico: c'è il Pallone d'Oro '96 che grida ancora vendetta, e qualcuno ha ancora il coraggio di parlare di questa edizione?
il mondo è proprio strano

E' ancora Cheva-time



udunniz

Dedicato a zio Depa

lunes, noviembre 27, 2006

Bombazza assurda

sempre clarence. 7 secondi, ma intensi.



commento su youtube
tht was the fukin best goal ive eva seen

viernes, noviembre 24, 2006

Bei tempi

vai pirlo! vai seedorf!
vaipirlovaiseedorf!

vuole tirare sheva, che vada qualcuno ma che la metta
al 38' è il momento giusto claudio

si, si

è il momento giusto

me lo voglio godere...

te lo vuoi godere tutto; TE LO VUOI GODERE TUTTO

trentottesimo e quindici, forza ragazzi
potete batterla a vostra scelta

posizione speculare rispetto al gol dell'andata con pirlo e inzaghi

ssì, pero vediamo il calcio di punizione
ma chi va
zeeeeedorf
perche non fate segnare zeedorf? che io avevo pronosticato come il match winner
me lo vedo bene un bel tiro angolato di zeedorf che quest'anno non ha ancora segnato un gol
attenzione, vuole andare sheva, se segna sheva va benissimo lo stesso caro claudio
vediamo la punizione importante al 39' il momento decisivo della gara
E va zeedorf
vediamo, vai clarence, che e il tuo momento
ecco gattuso dice "ragazzi abbiamo capito chi tira, eh?"
gattuso molto saggio
SEMBRA SOCRATE ALLA STOAH

attenzione
il tiro...
murato, da un giocatore dell'inter... viene avanti ancora... zeedorf fascia di sinistra
ancora lavora la palla



attenzione clarence
tiro di clarence
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

l'avevo detto
L'AVEVO DEEEEEEETTO! clarence seedorf l'avevo detto
zeeeeeeeedorf! effetto serra! effetto serra! effetto serra!
3a2 luchino

effetto serra l'avevo detto! effetto serra!

clarence... SEEDORF!

3a2 per i ragazzi
vaaai milan
vai che toccava a lui!
vai effetto serra!
GOL GOL GOL!

vai effetto serra! che mi scaldi tutto!

VA CHE GOL! CHE-VA-GOL!

Io ti seguirò
sempre ovunque canterò
per l'onore di Chevanton
FORZA CHEVA FACCI UN GOL!






Io ti seguirò

sempre ovunque canterò

per l'onore di Chevanton

FORZA CHEVA FACCI UN GOL!

Io ti seguirò
sempre ovunque canterò
per l'onore di Chevanton
FORZA CHEVA FACCI UN GOL!

martes, noviembre 21, 2006

GRAZiE 10000

dedicato ai miei visitatori
dopo un traguardo del genere richiedo una festa A SORPRESA!!

Amilo è

Oh Oh Oh Oh Oh
Oh Oh Oh Oh
Oh Oh Oh Oh Oh Oh
Oh Oh Oh Oh Oh Oh
Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh
Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh


E' arrivato il momento del primo post scritto con la mia nuova protesi. Passano gli anni, Comperio evolve. Giusto così, ma come descrivere un fujitsu siemens di nome AMILO? un monumento di tecnologia, un'opera d'arte, un amilo. Eh sì, perchè come ci insegna il Baldambembo (non il Bembo, mi raccomando) Amilo "è un silenzio che può diventare musica da cantare in coro io con te".
Mi è entrato in casa ieri mattina, e difficilmente ne uscirà, almeno nei primi mesi di vita. Ancora è tenero d'età e devo proteggerlo, perciò perdonatemi se nella foto devo coprirne il volto.
Questo è il primo post che scrivo con lui, ed è un onore farlo nel giorno in cui il blog sembra destinato a festeggiare le sue diecimila visite.
Ma adesso è meglio non pensare alle visite, questo post è dedicato solo ad Amilo.

E' l'amilo è
uno che ha molta gelosia di te.

viernes, noviembre 17, 2006

Libertà

Dopo settimane di compagnia ci ha lasciato l'amico Trojan Linkoptimizer. Dapprima visitatore saltuario, poi comparsa quotidiana all'orario della colazione, ultimamente immancabile protagonista del desktop (con tanto di icona per riconoscergli un ruolo di spicco che si era conquistato e meritato).
Troj, sappi che ti abbiamo voluto bene, e se ti abbiamo* eliminato è stato solo per reciproco interesse. Mi raccomando però, torna! non facciamo che ci perdiamo di vista eh!
Dunque comperio ora è pulito. E' una bella sensazione. Ricorda quando sceso dal treno Milano-Patti dopo 19 ore di agonia (con tutto il rispetto per greenblog) mi immergo nelle acque depuratrici di patti marina. E' un reset. Un format C: (che poi è quello che abbiamo* fatto).
E non è finita qui. Lunedì mi arriva minicomperio, una potenza della natura. Alla fine ho dato retta al ballero e alla bodo (due intenditori in materia) e ho preso il notebook con più ram, tra i due su cui ero indeciso. "La ram è importante", la serietà con cui ballerazzi l'ha detto mi ha convinto con la facilità con cui tuvy convincerebbe lala. Oh, me la sono legata al dito.
Quindi lunedì "colliele baltolini" e via. Ah, domani ritiro i soldi, quindi se qualcuno volesse rapinarmi, che colga l'attimo!

* robbinho

jueves, noviembre 16, 2006

Ci vogliono almeno 10 ore

Ieri sera, dopo l'amichevole della nostra amata Nazionale, ballerazzi robbinho ed io abbiamo ben pensato di celebrare lo squallido pareggio con un'uscita a tre nel nome del gemellaggio col popolo turco. Forse qualcuno non sa che il nome di battesimo di Robbinho è Rob Hakan Ecber Umsal, e la sua massima ambizione nella vita è diventare Sultano dell'Ambasciata Turca a Milano. Se dovesse sfumare questo sogno, si accontenterebbe di aprire un Kebab in via Nikolajevka. Ma finchè i sogni giacciono nel cassetto, robbinho si accontenta di fare tappa al mekan con una frequenza paragonabile a quella dei falli di ballerazzi in allenamento.
Rieccoci quindi al punto di partenza: Hakan Ecber (per una volta chiamiamolo col suo vero nome) ci ha portati al Mekan. Ballerazzi ed io optiamo per un Durum, che nel bosforo è noto come "la piadina della buona notte", per il potere afrodisiaco in grado di trasformare un riccardello qualsiasi in uno sciupafemmine incallito. Il saporino che ti lascia il durum nel corso della notte è come l'odore di gomma in una fabbrica di pneumatici: puoi provare anche con le fucilate, ma non se ne va. Inutile lavarsi i denti (meglio farlo, sia chiaro), e ancor più vano è ricorrere a chewing gum o caramelle. Alla mattina, poi, il fresco risvegliato parlerà solo lingue agglutinanti.
Ma per godere del "bello del durum" non bisogna aspettare il giorno che segue all'ingerimento. E qui entra in gioco il ballero. Essì, perchè ti abbiamo visto ieri, quando dopo l'ultimo boccone hai cercato asilo politico nel bagno del mekan! (che poi è una succursale del casinò di ankara, ma non diciamolo a robi senò pianta le tende in via troya). Ballero, ballero, cosa pensavi di fare? volevi forse liberarti di qualcosa?? illuso! non lo sai che ci vogliono almeno dieci ore per mostrare il cartellino rosso a sua maestà Buruk Ali Durum???

martes, noviembre 14, 2006

Se telefonando

Fabio Grosso, con alle spalle una chiesa dall'inconfondibile campanile a bulbo, prova a confortare per telefono il suo ex allenatore. Archiviata la straripante stagione col Futaba, il Dreikaiser sta vivendo il momento più difficile della sua storia nel fanto, con soli 4 punti all'attivo in 9 giornate, e senza essere ancora riuscito a vincere nemmeno una partita.

lunes, noviembre 13, 2006

Frase del giorno (sabato sera)


"ero con tante altre persone
e gli abbiamo fatto un plauso...

si è intonato un coro:
torna sheva, sheva torna con noi"

domingo, noviembre 12, 2006

Trovate l'ago nel pagliaio...

November is the eleventh and penultimate month of the year in the Gregorian Calendar and one of four Gregorian months with the length of 30 days.
November begins in weastern tropical astrology with the sun in the sign of Scorpio and ends in the sign of Sagittarius. Astronomically speaking, the sun actually begins in the constellation of Libra, passes through Scorpius and ends in the constellation of Ophiucus.

Giusto Fanta?

jueves, noviembre 09, 2006

S'i fosse 'mperator, ben lo farei

Sumeri, Assiri, Babilonesi, Romani (Belforti, Digia... potrei andare avanti all'infinito) sono civiltà fondate su determinate leggi da rispettare. L'idea di legge è quasi innata nell'uomo, ma c'è chi le leggi le rispetta e chi no; per questo esistono i vigilotti, che ti danno la multina se ti beccano senza casco. E per questo ci stanno i bagarini che ti beccano se non sei già munito di biglietto della partita. In qualsiasi posto civilizzato, se non rispetti la legge ci sarà sempre qualcuno pronto a dirti "ehi, che fai?". Dappertutto, tranne che nel nostro fanto. E' vergognosa questa cosa. Siamo una comunità, siamo pure tutti italiani (chi più chi meno, vista la bandiera per cui batte il cuore di fabri) e siamo solo otto. Non ci vorrebbe molto, eppure ci incasiniamo, e il motivo è semplice: nel nostro fanto manca un organo che detenga il potere decisionale. Diciamolo, c'è bisogno di una svolta.
Carestia di leggi, fiumi di parole, un mare di inettitudine. Ebbene, in questo desolato scenario mi candido io. Serve semplicemente una figura super partes, primus inter paris, sed un pocus plus primus.
Orsù, lo Re del Fanto.
Abolirò il beneficio del dubbio, prometto giustizia e prontezza nelle decisioni. Insindacabile sarà il mio giudizio, forti di un punto di riferimento sarete voi.
Fanto allo sbando? con lo Re sarà solo un ricordo.

martes, noviembre 07, 2006

MALPELI PANETTIERE



















"personalmente, per aver costretto la fayna ad andarsene, la-persona-malpeli non avrà mai la mia stima.
l'allenatore-malpeli neppure, ma come dicevo ieri al ballero non gli faccio una colpa di ciò. è come non stimare molto un panettiere per come fa il pane, ma finché mi tratta bene quando entro nel suo negozio ha il mio rispetto e la mia stima per la persona che è"

(dall'ultima mail di bonnie ai naboriani)

Non c'è via di scampo dalla fortezza degli uomini talpa

Questo post è dedicato a paul. Il 7 novembre, per definizione, fa di paul il personaggio del giorno. Questo 7 novembre, per esempio, paul compie 24 anni.
Ottomilaseicentoquaranta giorni in cui ha visto maradona, beto e aglietti; è stato colto con le mani nella marmellata, ma ha colto altri con le mani nel ketchup (e maionese); ha "perso" un cellulare in mare; ha provato sensazioni forti come stare in ascensore con piccinini e assistere dal vivo a brescia-tatabanya; ha inventato "tappezzaio" e "stoppatelli"; è stato elogiato pubblicamente dal pollina; mi ha salvato una vita; mi ha battuto spesso al fanto, ma mai 4 volte nello stesso anno; mi ha insegnato le parole "provinciale" e "dozzinale"; non è venuto quella volta a pioltello e mi ha fregato riganò all'asta di quest'anno... ma quando ho avuto bisogno mi ha ben consigliato, sempre e comunque.

auguri paul
e... COGLI L'ATOMO FUGGENTE!

jueves, noviembre 02, 2006

Toros y burros

Per ringraziare Robbi per la realizzazione del nuovo assetto grafico bloggistico, gli dedicherò questo post culturale. E' la storia dei sagomoni a forma di toro della Osborne, marchio pubblicitario divenuto simbolo nazionale in Spagna, prima di imbattersi nell'ira dei separatisti catalani. I tori Osborne iniziano a spargersi per tutto il territorio spagnolo (isole comprese) dal 1957, quando erano ancora in legno, e raggiungevano "solo" i quattro metri di altezza (più o meno due Siry, uno sopra l'altro, per capirci). Le condizioni climatiche avverse al progetto taurino fecero sì che dagli anni sessanta cominciassero a diffondersi tori di metallo, che raggiungevano un'altezza variabile dai 7 ai 14 metri, più o meno come la tega di marione melchiot, per capirci. Nel 1988 la svolta: una legge generale stradale ordina il ritiro di ogni pubblicità visibile da qualsiasi strada statale. Nel settembre '94 il regolamento generale delle strade è più preciso: i tori della Osborne devono essere ritirati. Probabilmente bruciava ancora la sconfitta ad usa94, ma autoflaggellarsi che senso ha? La legge masochista infatti non paga. Molte le comunità che si ribellano in favore dei sagomoni cornuti, e il Tribunale Supremo, nel dicembre '97, sentenzia a favore del mantenimento dei tori, causa "interés estético o cultural" che gli si riconosce. A questo punto entrano in gioco gli invidiosi catalani, che non accettando il simbolismo rappresentato dal toro nei confronti della Spagna, iniziano un'opera di smantellamento e abbattimento dei suddetti sagomoni. Le autorità non riescono a star dietro al boicottaggio catalano, che non si limita a far scomparire decine di tori dalle strade statali: sul suolo catalano vengono infatti impiantati asinelli destinati a diventare la nuova mascotte nazionalista. Un comportamento da bambini invidiosi e capricciosi. A la mierda el burrito: io, che i tori Osborne li ho visti di persona, non mi spiego come si possa essere così barboni d'animo. Quando uno è alla guida da quattro ore e tutta la campagna si somiglia, un toro Osborne viene come una manna: piovoso, attorniato da nebbia o nell'ora del tramonto, lo si può solo ammirare con gioia. Solo un asino non lo può capire.

miércoles, noviembre 01, 2006

Considerazioni sparse

- il kebab dell'ali baba è meglio di quello del mekan
- totti sbaglia un po' troppi rigori
- il portiere del levski è un rimbambito
- ieri un distinto signore (non sveliamo dove) mi è venuto incontro dicendomi: "il mitico fayna"
- se avessi puntato sul 9 avrei cambiato il corso degli eventi e il crupié avrebbe tirato la pallina con un'intensità differente e posso star sicuro che sarebbe uscito tutto meno che il 9. O no?
- porco culo, dà fastidio lo stesso
- questo sole il primo di novembre è stridente
- buon onomastico al giudice santi licheri

 
galiza!


Heracleum blog & web tools