A donkey, a donkey! My kingdom for a donkey!

jueves, julio 20, 2006

CHIUSO PER FERIE

E' il richiamo del mare.
La faina si ritira e lascia "fayyna" in balia dei vostri commenti.
Buone vacanze

miércoles, julio 19, 2006

-34 ore alla partenza

Domani si parte, destinazione "bodilpelli".
Arriva il mare e arrivano le mangiate come si deve.
Perchè da quando abbiamo esaurito le lasagne che ci aveva lasciato la bodo, non so bonnie, ma io mi nutro esclusivamente di panini al salame (come il commissario rex), estathè (in dosi massicce), golosissimo al cioccolato e dan'up. I golosissimo che ho ospitato nel mio stomaco negli ultimi 5 giorni non si contano senza l'ausilio di almeno tre pallottolieri.

Cibo a parte, la voglia di partire c'è: sono 9 mesi che non mi scollo dall'Italia continentale, cosa che l'anno scorso non avrei mai pensato. A settembre avrei scommesso che tra autunno e inverno avrei messo piede almeno in un paese tra spagna, germania e repubblica ceka, vista l'abbondanza di inviti. Ma la mia dedizione allo studio matto e disperatissimo me l'ha impedito. Ora però si parte, destinazione Italia, è vero, ma isole. Mare. Sicilia, come sempre, ma anche Sardegna. E questa è una new entry non da poco: erano anni che sognavo di visitare la barbagia della sardinia, e finalmente, pur non inoltrandomi in essa, ci andrò vicino. Metterò a ferro e fuoco tortolì, lo dichiaro. Certo, a parlare sono bravi tutti, ma io sono bello deciso. Il grosso è arrivare a Orio, poi è fatta.

martes, julio 18, 2006

AAA Accompagnatore Cercasi (no perditempo)

Ciao a tutti dalla fayna

lo so che posso sembrare un barbonoua, ma prima di dare per scontato ciò che non si sa mai, io ci provo.
In poche parole: giovedì sera parto per reggio cal (california)
il volo da orio al serio è alle 20, e non scherzo affatto.

doveva accompagnarmi quello zanza di bonnie, ma oggi si è tirato indietro perchè l'hanno sequestrato per una 4 giorni al ritiro dell'inter su in trentino. Non sa manco lui dove, ma di fatto giovedì si becca lui la macchina e la porta in un'altra regione.
Io rimango a piedi, e andare a orio in taxi non è serio.
Le opzioni restanti sono dunque 2, e le vado enumerando:

1) recarsi con tutto l'ambaradàn (40 kg grammo più grammo meno) in metrò fino a centrale, e scegliere una navetta tra quelle che partono da piazza luigi savoia. Sì, quella dove l'altro ieri hanno ammazzato un algerino, accoltellato a crudo, perchè quella è terra di nessuno, come ammettono gli stessi ufficiali di polizia.

2) sondare il terreno tra i vari amici che magari non c'hanno una cippa da fare il giovedì sera e che sarebbero ben lieti di accompagnare all'Orioporto la vecchia fainaccia orfana di auto-scudettata.

Ho detto tutto.. ora fatevi avanti, il mio destino è nelle vostre mani. Consapevole della mia barbonaggine accetterò tacitamente anche qualsiasi tipo di insulti.


Con affetto,
fayns

Shake my blog, shake my hormones

Stamattina mi sono svegliato con questa faccia (proprio questa, anche se la foto è del luglio scorso). Con ancora le croste negli occhi mi faccio una dose di estathe e mi appresto ad accendere il comps. Mentre si carica mi lavo, e penso "chissà da dove mi avranno visitato stavolta". Apro fayyna e vedo su clustrMap un nuovo pallino rosso. Allargo la mappa, il pallino è in Colombia. E io non ho dubbi, è stata lei.
Grazie amore.

lunes, julio 17, 2006

Numeri

Cinque mesi di blog! Ancora sette ed è un anno. Ormai ogni diciassette del mese è un po' un giro di boa, proprio come quello che marione melchiot si ritrova in mezzo alle gambe. Ne succedono di cose, ogni mese, eh? Ma anche ogni giorno. Oggi per esempio ho fatto un giro in scooterone con fabri (non fibra), e si potrebbe metter su una puntata speciale di "numeri" solo per questo. Verrebbe qualcosa tipo:
0 il numero di chiavi del velivolo del brifa; si accende con un pomello tipo forno che riconosce la presenza del padrone
256 i km macinati dal brifa con dietro la fayna per le vie del capoluogo lombardo
519 i colpi di clacson del brifa per segnalare il suo passaggio a donne, vecchi e bambini
2 gli acquisti messi a segno in quel di via torino
79 i "cosaaa?" della fayna dopo frasi spazzate via dal vento a favore (troppo a favore, era quello il problema)
118 la punta massima di velocità, toccata sul rettilineo Primaticcio dopo aver pizzicato il cordolo in uscita da Largo Brasilia
1 il pit stop, sulla via del ritorno, a casa del puma (non ci ero mai stato, ne avevo visto solo uno scorcio in msn)
12 i minuti in cui fabri avrebbe poi dovuto raggiungere il decathlon di corsico per non trovare chiuso

Ecco semmai fammi sapere se ci sei arrivato... così chiudo qua
ma prima di chiudere segnalo due coincidenze di oggi. La prima è che in mattinata avevo scarricato la foto della scimmia che vive nell'armadio di chris griffin, e alle 2emezza che puntata passano?? quella della scimmia!!
la seconda è una coincidenza a posteriori, ma che è come se lo fosse a priori perchè tutti l'avevano rimosso. Che cosa? andate a vedervi la foto del post del 26 febbraio... Noterete qualcosa di familiare. Chi avrebbe mai detto, quattro mesi e rotti fa, che il 9 luglio avremmo stretto forte tra le mani quella roba lì??
Panta rei, ragazzi. Panta rei.

viernes, julio 14, 2006

Cesare Ruperto IRON FIST!

Mi costa un po' dirlo, ma ultimamente vedo la vecchiaia di buon occhio. Non sopporto i conservatori, mi nauseano i vecchi di spirito, ma ammiro la saggezza e mi inchino al cospetto di alcuni esponenti della terza età.
Oggi Cesare Ruperto ha dimostrato di essere tra questi. 81 anni, ma pugno di ferro, come la giustizia voleva. Inibizioni per tutti: i pessimi Carraro, Mazzini, Bergamo e Pairetto; Moggi, Galliani, Meani, i Della Valle, Lotito e poi gli arbitri.
Revocati gli ultimi due scudetti, eh Juve? altro che terza stella!
Ma soprattutto: Juve in B, 30 punti di penalità. Ci rivediamo tra due anni, se va bene!
Fiore e Lazio in B, rispettivamente 12 e 7 punti in meno, anche per loro.
Milan senza europa, ma in A. 15 punti da rimontare. Sarà una bella sfida.


Verranno ammorbidite le sanzioni? sinceramente spero di no. Dobbiamo solo essere contenti. Abbiamo fatto rifiorire il calcio italiano nel mondo, ora facciamolo risbocciare nel nostro giardino.

Domani

E' dal 7 luglio che tra una cosa e l'altra c'è un pensiero costante che mi assilla. La mail di cj era chiara, e che fosse chiara lo si può leggere chiaramente, perchè finiva così:
"oh raga, fatemi sapere. ovviamente per i non-single, l'invito è esteso alle vostre/i vostri partners sessuali. l'invito NON è esteso a persone che non siano vostri partners sessuali. se qualcuno di voi ha più di un/una partner sessuale, l'invito è esteso al/alla partner più simpatico/a "

Dovevo scegliere, ma troppi pensieri per la testa mi disturbavano la scelta. Il giorno però è ormai arrivato, è domani. Chi, allora, chi? non è stato facile, ma ho scelto. Ed è inutile farmi cambiare idea, ormai. Alla fine ho sempre avuto un debole per le musiciste, sono convinto così, affanculo tutte le altre. Ho deciso. Mi porto suzi.


ps. cj però non restiamo a dormire
pps. vaffanculo, alla fine è tipico che verrò con bonnie

Suzuka

Me l'ero ripromesso: dopo la laurea, caldo permettendo, si torna in sella. A stare al compi si schiatta davvero, ma come insegna schwarzy una promessa è una promessa, e se poi c'è il gusto di sapere come si è diventati dopo più di un mese senza motogp... vediamo
Scelgo suzuka mi metto il casco e via. Mano destra sulle frecce, ma le dita della sinistra dov'è che andavano? no, S e D erano a fifa.. la barra era per Worms.. cosa culo era? cosa pigiavo per lasciarmi dietro sciami d'api e stormi d'uccelli gridanti?
Il semaforo è quasi pronto, qua si parte. Ma allora cosa schiaccio? Chiudo gli occhi e la mano sinistra va dove sa. Il cervello umano è una cosa incredibile, quante cosa sappiamo senza sapere di saperle. Parto e volo, le curve sono le mie tasche, i cordoli i miei bottoni, so tutto, e nessuno mi prende. Al terzo giro ho sette secondi su ukawa, non mi vede neanche. Inutile continuare, quello che volevo sapere ora lo so.
Moto verde rules. Che bello.

jueves, julio 13, 2006

L'ho eletto BEST MOMENT OF THE YEAR


GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GOOOOOOOOOOOOOOOOOO GROSSO GROSSO GROOOOOOOOOOOOO

GOL DI GROSSO GOL DI GROSSO GOL DI GROSSO
manca un minuto MANCA UN MINUTO
GOL DI GROSSO GOL DI GROSSO GOL DI GROSSO
INCREDIBILE INCREDIBILE siamo sopra e manca un minuto
SIAMO SOPRA E MANCA UN MINUTO
GOL DI GROSSO

Non mi stancherò mai

Checché ne dicano i francesi, i mondiali non sono finiti. E la voglia di festeggiare, e di ricordarlo ai galletti, è tutt'altro che esaurita.


E' incredibile quello che abbiamo fatto, e quando dico abbiamo dico tutti. Anche noi da casa siamo stati incredibili, me l'ha confermato chi era in germania e sentiva gli influssi positivi venire dall'italia. Eravamo tutti uniti, ci siamo abbracciati e ci siamo voluti bene. Ed è così che si fa.
Ieri poi ho abbracciato caressa. Mentre lui stava soltanto abbracciando una faina, io stavo abbracciando un mito, la voce dei mondiali, la mente delle telecronache più belle di sempre. Non voglio credere che un giorno non si arrivi a studiare il commento di italia-germania, sarebbe un calcio all'evoluzione se non si facesse. Se tutto evolve, i figli dei nostri figli reciteranno caressa e bergomi. E un bel 10 andrà a chi farà bene "GAAAAAAAAAAAAAAAAA", non a chi si ricorderà la data di nascita del Tasso.
SIAMO FORTI RAGAZZI. SIAMO I CAMPIONI DEL MONDO.

come api pazze continueremo a volare

miércoles, julio 12, 2006

I capei d'oro (della fayna) a l'aura sparsi...

Oggi stesso, poco dopo le 15 (fuso italiano) sono stato nominato dottore in lingue e letterature straniere dalla Presidentessa Maria Teresa Cattaneo. La mitica MTC, proprio lei. Chi conosce l'Università degli Studi di Milano saprà che si tratta dell'onore massimo che si può ricevere. Per fare una similitudine calcistica, è un po' come se un bambinetto dei quartieri spagnoli di Napoli venisse incoronato "pibe de oro 2006" da Dieguito in persona.
Ok, bando alle ciancie. Che poi, ciancie CON o SENZA i? vabè, io sono di letterature straniere, mica italiane, quindi non chiedetemelo a me.
Il voto di 102 mi gratifica, soprattutto in virtù della promessa di MTC che molti di voi conoscono (gli altri si attaccano). Insomma, sono soddisfatto della mia esposizione e delle mie prestazioni nel corso degli anni passati, e ora mi sento leggero come una farfalla a cui hanno spazzato via dalle ali la polvere che ne appesantiva il volo.
C'è una cosa che pero' voglio dire, e che dico.
Un GRAZIE enorme a tutti quelli che mi hanno accompagnato moralmente o con la loro presenza nella difficile giornata di oggi. In particolare ringrazio di cuore e mi scuso coi 12 presenti in quel di Festa del Perdono (aula 422) per eventuali comportamenti strani da parte mia nel pre-discussion. In poche parole se non vi ho dato molta retta o se sono sembrato nervoso, era per il semplice fatto che ero nervoso. Ma il vostro supporto è stata la mia manna dal cielo.
E per questo vi cito nel mio albo d'oro, in rigoroso ordine alfabetico di soprannome (per custodire la vostra privacy, così potrete sempre negare di esserci stati se vi dovesse far comodo)
BALLERO
BODO
BONNIE
DIEGUZZO
ILPA
KEDDU
PAUL
PELLY
ROBY
SIRY
VALE
VALERY
siete i miei eroi (dopo fabio grosso, cccccannavaro, cccccaressa, materazzi, gattuso... ehhehe)
sssi vediamo! ora però, come insegna the doctor, sssi festeggia!

domingo, julio 09, 2006

CAMPIONI DEL MONDO!!!!

miércoles, julio 05, 2006

Notte storica

e chi pensava che non saremmo andati in finale...
si sbagliava di grosso!





Ah, scusate... ballero, brifa, cj, die, miki, paul, teo, ho una domanda: chi ce li aveva grosso e delpi al fanta quest'anno???

nonononono: SCUSATE

lunes, julio 03, 2006

Sire non aver paura...

Da quando non curo più il blog come facevo ai tempi d'oro di motogp (a proposito, sarà un mese che non mi metto alla prova col mio bolide verde) succede che ricevo più visite. Oggi sono a 50, un traguardo che non raggiungevo neanche con le barzellette di djalmao o con le foto di jessica alba... inspiegabile. La cosa mi imbarazza, perchè come si può notare, da qualche post a questa parte me la cavo con soli contenuti visivi. Su skylife però sono attivo anche dialetticamente parlando... quindi se volete mi trovate lee (chun soo).
Detto questo, cosa c'entra il titolo dedicato al Sire? c'entra, perchè ho letto il Radico ed Egli mi è sembrato ancora abbattuto. Mi sono reso conto che il mio tentativo di sdrammatizzare si è rivelato inutile e fuori luogo, forse troppo a caldo, quindi per una volta sono serio: coraggio Siry, vedrai che all'Arena il vincitore sarai tu. E tra dieci anni, il ricordo del rigore sbagliato ti farà il solletico in comparazione con la doppietta che sparerai all'Ausonia.

Miss Fayna

Si ringraziano Chiara ed Elfa per la gentile concessione di fascia e corona

 
galiza!


Heracleum blog & web tools