jueves, marzo 29, 2007
Sponsor time
Mi fa ridere la pubbli lasonil con i pompieri che si slogano di tutto scendendo il palo. Il primo, quello che si storta la caviglia, è il migliore. Invece odio i bambini della wind quando dicono everybody dance now. Pollice ingiùissimo anche per l'Abatantuono versione Alice. Lui è Attila, non può ridursi così. Va bene darsi alla pubblicità ma lo si può fare anche mantenendo il proprio decoro come Paolo Bonolis (io sono Paaoolo Booonooliss) che dopo anni di pubblicità ad alti livelli mi è scaduto nella prova cinema. Alla fine quello che in generale si sa gestire meglio è Scamarcio, che insieme a Raul Bova e Pippo Magnini è sul podio degli italiani che ci fanno essere fieri di essere italiani. Con buona pace di Tiziano Ferro, che comunque rimane patrimonio nazionale. Quando nel suo video va a consolare Laura Chiatti sul ponte dei lucchetti (e ci prova anche) è mitico. Che poi Laura Chiatti era già bravissima quando faceva Arrivano i Rossi, e suo padre era niente popòdimeno che... MADRINAAAAAAAAAAAAA
martes, marzo 27, 2007
domingo, marzo 25, 2007
viernes, marzo 23, 2007
jueves, marzo 22, 2007
Agenti Mulder e Scully, FBI
Stasera prima che iniziasse Troy si parlava con Bodilpelly del rinnovo delle carte d'identità. Non mi ricordo come siamo andati sul discorso ma era interessante, sicuramente pelly se lo ricorda. Quasi quasi vado a svegliarlo per chiederglielo. Comunque io, che tra poco devo rinnovarla, mi chiedevo se potessi dichiarare come professione "calciatore". Sarebbe stupendo, cavolo poi quando mi ferma un vigilotto legge "calciatore" e flippa! sìsì, mi sa che lo faccio, tanto l'impiegata del comune come fa a dirmi di no? in caso mi porto la pallina e le faccio due palleggi lì seduta stante.
Comunque l'attore della sambuca molinari che sta a riva e il mare gli bagna le scarpe (non i pantaloni, perché li alza) e che poi si avvicina al chiringuito e chiede "il solito", avete notato che assomiglia a Pellissier?
miércoles, marzo 21, 2007
Dalle stelle alle stalle
Stasera c'è Troy, un filmone che vi consiglio. L'avrò visto 3 anni fa (al cinema sotto le stelle di patti marina, villa pisani) ma il ricordo del superbo brad pitt alle prese col gigante pelato è ancora fresco. Non vedo l'ora di rivedermelo. A fine primo tempo dovrò reinstallare tutti i programmi su minicompy, che ultimamente si era trasformato in miniporny: rimetto l'antivairus, rimetto il desktop dei magnifici 7 e poi con robi caricheremo un video da non perdere su blogradico. Vi anticipo solo che oggi ho dato la mano al dottor Moratti.
Ma la vita non è fatta solo di film belli e baciamano a Petrolieri. Tristemente, è fatta anche di casi di troiaggine e plagi. Il capitolo troiaggine lo saltiamo, il capitolo plagi invece riguarda la bellissima trasmissione di Barbara d'Urso in cui un babbacchione si fa chiamare "il f aina". Tutto d'un tratto mi è passata la voglia di sfidare Big Red, e su un ring ci vorrei andare contro sto qua. Anche vestito, non mi interessa, armi pari. Se però se la fa sotto, sono pronto anche a sfidarlo a poker: dalla foto sembra saperci fare, ma sono sicuro di poterlo battere.
lunes, marzo 19, 2007
Lucha libre
Ieri sera il mio amico palladino ha messo la tripla. La juve vola, ma il napoli? ce la farà? Ogni volta che attraverso piazza bande nere c'è un tipo che me lo chiede: "Fay', ma ce la farà il napoli?". Io gli rispondo sempre di sì.
Ma piuttosto, io armato di un rastrellino acchiappa-fiches, contro Big Red denunato, ce la farei a batterlo? la prossima volta che passo da bande nere gliela faccio io la domanda. Non è facile: io e Big Red, da soli su un ring 3x3 (disegno in perfetta scala gentilmente offerto da Robbi). In america girano tutti armati, in una puntata dei griffin il vicino di peter esce di casa sparando all'impazzata dopo aver fiutato disordini nella via. Colpisce un tizio e fa per scusarsi, ma questo gli risponde: "Figurati, è un tuo diritto in quanto cittadino americano". Vista fa più ridere che raccontata. Sta di fatto che di questi tempi girare armati non farebbe male neanche in italia. Qualcuno di voi è in possesso di armi? sappiate che è pericoloso. Io ho scoperto che la cosa più comoda è usare il bloster della macchina. Chi ha l'antifurto satellitare è fregato, e verrà aggredito senza potersi difendere. I possessori di un bloster (preferibilmente quelli a cannuccia, non quelli a forma di volante) potranno invece sentirsi sempre a proprio agio sia in macchina (sono sempre più frequenti le aggressioni ai semafori) che fuori, dal momento che il bloster può fungere da pratico portachiavi (in questo caso però è consigliato l'acquisto di un bloster aggiuntivo, qui va bene anche quello a forma di volante, per adempiere alla funzione di deterrente).
Tempo di lauree
Tempo di lauree, tempo di sospiri. Il senso trovatelo voi, a me interessava soltanto catturarvi con un incipit aulico. L'argomento comunque si è capito subito, ma prima di arrivarci vorrei fare qualche digressione, perché è da un po' che non dico niente di sensato (faccio parlare i video per me). Per esempio al posto del video dei griffin avrei potuto raccontare dell'incontro con giletti [non il vero (no, neanche l'imitatore di maidire)]. Certi incontri ti segnano, bisogna dirlo. Se non l'ho fatto però ci sarà un motivo, quindi passiamo oltre: settimana scorsa la moglie di Abramovich si è vista dimezzare la sua parte di "stipendio per divorzio" giorno dopo giorno. Inizialmente sembrava dover acquisire metà del capitale del generoso Roman, e si parlava di 8 miliardi di euro, che dovrebbero essere qualcosa come 8mila milioni. Per capire quanto siano è più facile concentrarsi sull'8mila lasciando un attimo da parte il "milioni". Prendiamo per esempio 8 mila giorni, ci possiamo arrivare tutti fin qui, perché tradotto in anni fa quasi esattamente 22. Ora possiamo concentrarci su "milioni". 1 milione di euro, per esempio, è il classico 2 miliardi circa di vecchie lire. Una bella lotteria del 6 gennaio, Frizzi, maestro Mazza, quella roba lì. Roba che se la vinci apri il balcone, ti spogli nudo, torni in casa, abbracci la tele con frizzi e il maestro mazza ignari della tua nudità, ritorni sul balcone e salti come una scimmia in calore. Che poi è quello che abbiamo fatto il 9 luglio. Comunque, sappiamo quanto sia 1milione di euro e sappiamo quanto siano 8000 giorni. Tradotto, alla bella Abramovichova le sarebbe toccata un'eredità pari a vincere, per 22 anni di fila, tutti i sacrosanti giorni, una lotteria di quelle di fabriziofrizzi e maestromazza nudi sul balcone. Oooooooooooooh, ci rendiamo conto??
Uno dopo una settimana che vince la lotteria quotidianamente, dico io, gli potrebbe anche star bene no?
Ma passiamo oltre, anche perché poi la cifra è cambiata e dalle ultime stime risulta che Abramovich se la caverà cedendole due yacht e il cartellino di Obi Mikel. Quindi tante parole spese per nulla.
Torniamo invece al discorso iniziale, le lauree. Sabato abbiamo fatto Teo. Una delle cose più belle è stata il giro di mail che ha tenuto banco in settimana ,per decidere quale regalo fargli. L'opzione friggitrice, da me sponsorizzata fino allo stremo delle forze, alla fine è stata piegata dall'ipod. Il dubbio però rimane: 30 giga basteranno? e se a Teo venisse voglia di bastoncini findus? riuscirà l'ipod in ciò che la friggitrice avrebbe compiuto in scioltezza? sono dubbi che resteranno tali e che non è il momento di affrontare. Ora infatti è tempo di pensare al futuro. Il calendario delle lauree vede paul&vale, ballerazzi, tarry "imperatore di figino" e forse anche gilagina. Non vedo l'ora di iniziare il giro di mail per sapere finalmente a chi andrà la friggitrice.
viernes, marzo 16, 2007
miércoles, marzo 14, 2007
lunes, marzo 12, 2007
Son portiere ed attaccante, Torni e Dige 2 speranze
"Loro vogliono sfondare e campioni diventare per poter così giocare nella squadra nazionale"
Quello in mezzo sono io, prima della sconfitta che mi ha cambiato la domenica. Non è possibile. Perdere di un gol così, dopo che mi ha segnato pure Ronaldo... no, questo fanto proprio non va. Che poi col 7 di ucci ucci sento odor di Paolucci avrei pure pareggiato, invece porco culo al posto di Zampagnone chi mi va a entrare? iccia iccia sbagliarigori Pelliccia! sfiiiiiiiiiiiiiiiga.
ps. guardacaso giocavo contro palombo, toh non l'avrei mai detto.
domingo, marzo 11, 2007
viernes, marzo 09, 2007
jueves, marzo 08, 2007
Il prosciutto-blu sulla champions
A quanto era dato il risu esatto 0-0 con gol del milan ai supple? perché era esattamente quello che avevo predetto (3 testimoni). Che sfiga non avere avuto credito su matchpoint, mi sarei gasato parecchio. Massì, l'importante era passare il turno, e venerdì a mezzogiorno ci sarà da titillarsi... continuo a pensare che rispetto ai quarti dell'anno scorso ci sono 7 squadre nuove su 8, e l'unica costante è il Milan. Una statistica che vale più di 17 vittorie di fila, e che ci conferma una squadra fatta di uomini interi. Cos'altro dire, ah ecco: siete d'accordo che ambrosini sia forse tra i giocatori più forti al mondo? io mi sto convincendo di sì, è una di quelle mie intuizioni come "taddei+perro+mancini+totti=UDUNNI" o come "milan-celtic 0-0 con 1-0 ai supple". Ma ora il discorso è: quali saranno gli accoppiamenti? mmmhhhlllll! si accettano scommesse nei commenti, non valgono le doppie chances e le previsioni fatte dopo le 12:00 di venerdì. Io dico la mia:
milan - chelsea (shevaaaaaaa)
Il massimo sarebbe arrivare in finale col Liverpool. Portarsi sul 3-0, farsi rimontare 3-3, e poi vincere 4-3. Oppure vincere ai rigori, ancora non saprei cosa sarebbe più bello.
milan - chelsea (shevaaaaaaa)
roma - psv (e la vedo brutta per la roma)
liverpool - valencia (rafa contro quique)
man utd - bayern (memorial solskjaer)
Il massimo sarebbe arrivare in finale col Liverpool. Portarsi sul 3-0, farsi rimontare 3-3, e poi vincere 4-3. Oppure vincere ai rigori, ancora non saprei cosa sarebbe più bello.
sábado, marzo 03, 2007
I LOVE BALLERAZZI
Fuori dal Confine, intorno alla mezzanotte: passa un venditore di rose, a occhio un nazionale cingalese con passaporto armeno, e approccia il Ballero e la Vale intenti a discutere signorilmente. Le avances del cingalese sono spudorate, sembra la coppia perfetta per fare cassa, e quindi a turno bracca l'uno e l'altra convinto di raggiungere il suo scopo. Ma ecco il tocco di classe del Ballero:
"No! lei è fidanzata con un altro, sarebbe indelicato se gliela regalassi"
Pem. L'ha spento. Il signorotto ci rinuncia e lascia il Confine. Secondo fonti accreditate, più tardi sarebbe stato sorpreso all'angolo Foppa-Coni Zugna seduto su un muretto mangiando petali di rose.
jueves, marzo 01, 2007
Dal Kentucky a Campione
Si chiama Big Red il noto aiutocrupiere del casinò di Campione. Ma prima di trasferirsi nella lussuosa enclave italiana fatta di fiches e gettoni, la sua vita è trascorsa tra hot dogs e campi da basket, oltreoceano, negli Usa. Big Red infatti nasce come mascotte della Western Kentucky University nel 1979, quando lo studente Ralph Carey vestì i panni di Mastro Geppetto e lo creò. Big Red ha fatto il suo debutto ufficiale nella stagione1979-1980 del campionato di basket ed è famoso non solo nel Kentucky ma in tutti gli Stati Uniti. Probabilmente i nostri amici Mustaches ce l'hanno ben presente, e non escludo che lo stesso Pietrus gli dia del tu. Ora però diamo un'occhiata alla foto. Il plagio è più netto di un fallo da ultimo uomo di Ballerazzi! ma io dico, se proprio si vuole creare una sorta di pupazzo giustiziere, un eroe della denuncia di casi come plagi e ingiustizie... come si fa a copiarlo paro paro da un altro papacchio? altro che SOS Gabibbo, qua ci vorrebbe un supergabibbone che andasse dal Gabibbo a ficcargli un bel tapirone d'oro su per... cioè, giù per la bocca. Ma perché Striscia non parla mai di sta roba?
Caos Inter
Incredibile colpo di scena firmato Massimo Moratti. Il Presidente dell'Inter ha annunciato l'esonero di Roberto Mancini in seguito all'inaccettabile pareggio casalingo con l'udinese con conseguente interruzione del filotto di vittorie. Moratti ha già in mente il sostituto che dovrà fare recuperare ai nerazzurri il prestigio perduto: si tratta di Gigi Maifredi. In giornata verranno comunicati i dettagli, ma per l'ufficialità è ormai questione di ore.
(questo post è dedicato a pelly, che si aspettava l'esonero del Mancio già ieri nel postpartita)