A donkey, a donkey! My kingdom for a donkey!

domingo, abril 30, 2006

Lino in my hands!

La fayna, tornata nella sua tana, solleva trionfante la "sedia con le orecchie"
LINO SONEGO, TI HO CONQUISTATO!


Uscire dalla champions è stato un brutto colpo ma bisogna farsene una ragione. Intanto però, appurato che non si va a parigi (io comunque non ci sarei andato lo $te$$o), è successo che sono andato a Cologno Monzese. Non certo alla conquista dell'Europa, ma di Viale Europa sì; n° 59 per la precisione: gli studi SKY.

E' stato tutto bellissimo, a partire dal fugace incontro con caressa fino all'uscita trionfante con la sedia in spalla. Adesso passerò per scemo, ma lo racconto lo stesso: ieri, mentre ripassavo i nomi dei 32 allenatori che andranno ai mondiali, in un momento di distrazione pensavo... più che pensavo, visualizzavo la Baghy che mi faceva accomodare a fine trasmissione sulla sedia del milan. Che fosse una profezia, un sogno, o una sorta di training autogeno, non mi interessa. Quello che mi interessa è che visualizzando quell'immagine mi dicevo: "cavolo, sarebbe proprio un picco vitale".

Tutti abbiamo dei picchi vitali, e ogni tanto fa bene autoricordarseli. Fa bene allo spirito. Io mi accontento di poco per essere felice (basta pensare a quanto mi sono gasato per la vittoria nella sfida mondiale di Worms contro Pelly), però quando promuovo un'esperienza a "picco vitale" vuol dire che rimarrà nella memoria per sempre. Lo so, ho vinto una sedia, ma non è questo il punto. Altrimenti come si spiegherebbe il mio picco vitale di Valsesia, quel gol in rovesciata che trasmettono in paradiso per allietare i santi? Era una amichevole, e finì pure 4a1 per loro, ma resta comunque un picco inamovibile. E lì nacque la faina volante. Per non parlare del premio miglior giocatore al torneo di calcetto di sampe, estate 2004: sanpieropatti non è il torneo di viareggio, ma per me rimane storia. Uno passa l'infanzia a giocare sotto il sole nelle vinelle invidiando come un porcellino i grandi che giocano il torneo serale, e poi arriva il giorno che "tra i grandi" vinci il terzo torneo consecutivo, fai 27 gol, hai vinto la finale ai rigori e ti premiano best player... Se mi fosse caduto un meteorite in testa in quel momento sarei morto felice.

Tutto questo per dire cosa? che con la mia sedia sono proprio contento.


Un saluto speciale va a gaia e sara di 1x2 generation e ovviamente al grande marco cattaneo.

viernes, abril 28, 2006

Bjela lì

Oggi giornata dedicata allo studio delle statistiche del grande calcio internazionale: da una parte penso che ormai quello che si sa si sa, ma nel caso poi perdessi la sedia non voglio avere rimorsi. Quindi sempre meglio prepararsi. Sono partito in generale, ripassando i piazzamenti degli ultimi anni nei vari campionati europei e i marcatori, per poi scendere nel particolare in italia. Molte domande saranno sul nostro campionato, e a volte son domande bastarde, tipo il numero di maglia di césar prates (chi?echiè?), quindi è uno studio che richiede tempo e dedizione. Non c'è nulla di meglio dell'album panini per le statistiche, ma ho trovato cose interessanti anche su gazza.it, nella sezione "squadra per squadra". Prima ero per caso sull'ascoli e leggo il titolo. No scusate, leggete anche voi.

DIECI GOL e gli dici solo OK? sarà pure amichevole ma... OK??? ma questo bisogna naturalizzarlo e portarlo al mondiale. A' lippi, svejate! 10 gol! OK!?! è come se un bambino nel temino sull'amore ti scrive "Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior" e la maestra gli mette "benino". O bene meno meno, il voto più brutto che ci sia.
Sti giornalisti son proprio degli stirati.

Lino in my mind


un solo pensiero frulla nella mia testa...
LINO SONEGO, io ti bramo!

jueves, abril 27, 2006

25aprile, video della Liberazione (di 4 pazzi)

miércoles, abril 26, 2006

C'est finie

Il mio desiderio adesso sarebbe stendere Markus Merd proprio come ho fatto a trenno col Sire. Un ko di quelli che poi implori pietà. Ma non posso, Merd ha fischiato la fine di barça-milan con mezz'ora di anticipo ma io non posso fargli niente. Bella la vita. Giusta soprattutto.
Per il resto, poco da dire, grande milan, dida immenso, kaladze e stam insuperabili, e se dovessi scegliere un quarto da elogiare direi ancelotti. Carletto la pensa sempre come me, difficilmente fa una mossa con cui mi trovo in disaccordo. Ci è andata male che la inza oggi era inguardabile (lo è sempre, ma quando la sbatte dentro ce ne freghiamo) e sheva è stato sfortunato. Il barça è una squadra simpatica, ma valdés e puyol compensano la simpatia degli altri con la loro odiosità. Spero facciano la fine che si meritano.

Salta anche lui, ma non è uno scoiattolo

Saltando sin parar: Jimmy the Jump, il Gabriele Paolini degli stadi



Questa è la più bella, tipo tonno in rete! stile Yekini a usa94 contro... contro chi era?

Ovvio che al madrigal, dopo la sfida lanciata dallo scoiattolo londinese, non poteva non invadere...


sullo sfondo, un incuriosito lehmann prende appunti su come ci si tuffa. La lezione gli servirà all'89'.

martes, abril 25, 2006

Want you, baby I want you...


che dici, ti sembra biella?

lunes, abril 24, 2006

Personaggio del giorno: misael vergara


"Era un examen tan dificil que no aprobaba ni dios...
- jesucristo, 3,5"

Hvala Hrvatska!

I fizzed myself* this morning when I realized that a Croatian visitor had visited my blog while I was sleeping. Thank you friend.
These are the little pleasures of life.

* mi sono gasato


nel riquadro, le previsioni del tempo per oggi nel territorio croato

sábado, abril 22, 2006

A vila-real sarà invasione di gamberoni?


invasioooon!

più leggiadro di henry

sfugge alla gabbia dei gunners

supera persino forlán!


a un pelo dal palo


pausa cacchina sul prato dell'highbury

"checchìfo, manco un albero.. meglio tornare nel bosco"


udunni!

Un ringraziamento speciale a roby che mi ha fornito il materiale. Se mi riesci a trovare anche l'indirizzo di un negozio che venda faine ti faccio una statua.

viernes, abril 21, 2006

Squirrel monkey!

L'altra sera durante arsenal-villa a casa del Sire mi ero aggiudicato i diritti per pubblicare sul blob le foto dell'invasione di campo dello scoiattolino. Cerca e ricerca in internet, però, l'unica foto buona che ho trovato è stata quella di un esemplare di squirrel monkey di cui mi sono innamorato. Devo troppo averne uno, "a cualquier precio", come dicono al Real per henry. Prima però devo comprarmi una faina, che è da tempo che l'ho in mente. Ma dove culo si comprano? devo addomesticarla, come facevano gli antichi romani, e poi andrei agli allena con la mia faina in spalla, o al guinzaglio, se si comporta male. Mamma che tendenza. Verrei espulso dalla società per abuso di tendenza, ma per la mia faina sarei pronto anche a questo.
Ma tornando allo squirrel dell'highbury, pensavo: lui se ne rendeva conto che stava sul campo di una semifinale di cempsons? e senza pagare il biglietto. Un lusso che neanche Papa Ratzinger potrebbe permettersi. Cioè, gli lascerebbero fare la scenetta ma poi rifarebbero la partita da capo. Quello invece se ne stava in campo durante la partita vera. Che culo. Allora mi chiedo, non è che magari anche noi, quando guardiamo un formicaio affollato, non sappiamo che stanno facendo la champions delle formiche? roba che magari una formica operaia ci ha rimesso tutto il grano raccolto in una stagione per stare là. Grano, zucchero, quel che l'è. Speriamo sia così, senò tutte le fortune ce le avrebbero solo gli animaletti: stadio, concerti, metrò, si vedono dappertutto, e tutto gratis per loro. Eccheè?

jueves, abril 20, 2006

0:00 !*green power*!

Spettacolo a Phakisa nel dopocena, modalità professionista sta volta. Dopo essere andato a punti a suzuka, decido che voglio il podio in sudafrica, ma avendo pelly nei paraggi mi dico: "qua si punta alla victory". Gli passo il testimone in una curva e infatti inizia la rimonta. Come va a finire? ampliate la foto e lustratevi li occhi. Vittoria con vale rossi a zero centesimi di distacco. MOTO VERDE RULES!

Il maestro cinese

Membri delle forze speciali dell'esercito macedone, i «Lupi», spaccano un mattone sulla schiena del loro istruttore cinese nella base di Skopje. Lui è un capitano del China Liberation Army ed è stato addestrato per 15 anni in un tempio Shaolin. Da sei mesi sta addestrando le forze speciali macedoni.

Sti qua tempo 10 anni massimo e fanno a pezzettini anche i marines. Na macedonia di marines proprio.

miércoles, abril 19, 2006

BBBBBBBBBara?

Oh, sono un po' di giorni che non scrivo niente. Di certo non mi metto a parlare del barça in finale di champion's league, dico complimenti e punto. Vale invece la pena di affrontare il caso della signora cannizzo. Propongo quindi un sondaggio ma sottoforma di post, perchè quello dei cartoni non si smuove, che sta bene anche graficamente. Il punto è questo: ieri, accompagnando la bodo all'Istituto -HHHHHHHHHHKKKKKKK- "Galeazzi", mi sono ritrovato a fianco una signora dal singolare nome. La signora Crocifissa Cannizzo. From Trentino Alto Adige, senza dubbio. In ogni caso, io dico, secondo voi è giusto dare questi nomi a dei bambini appena nati? voglio dire, sono appena nati e già li carichi di un peso del genere? già gli metti una pietra sul collo? già li crocifiggi?
Ok, lei c'avrà avuto 90 anni, ma ci sarà stato un momento in cui pure lei era appena nata no? o almeno nata da poco, non so come funzionasse una volta.
Comunque, il sondaggio è aperto, a voi la parola, potete votare: le scelte sono le solite (S) (N) (NS)

sulla foto di Galeazzi invece la scelta è solo una: BBBitticow!

sábado, abril 15, 2006

I doo negher

Due neri stanno camminando per una strada di Milano quando vedono una cabina del tipo di quelle per fototessera con su scritto "Diventate bianchi per sole mille e cinquecento lire!". Il primo fa al secondo: -Hey! Sarebbe fantastico, niente piu' razzismo nei nostri confronti! Il primo ha duemila lire in tasca ed il secondo solo mille lire. Allora si mettono d'accordo che entrerà per primo quello con le Duemila lire e che poi darà le cinquecento lire di resto all'amico. Il primo allora entra, inserisce le duemila lire, si mette seduto sullo sgabello e la macchina gli spara un forte flash. Come per miracolo è diventato bianco, con i capelli biondi lisci e gli occhi azzurri. Guardandosi allo specchio soddisfatto, prende le cinquecento lire di resto ed esce dalla cabina. L'amico fuori a momenti sviene: -Marò! Funziona sul serio! Presto... dammi le cinquecento lire! L'altro: -Ma và a laorà, negher!

Comperio?

Ancora calcio

Da quando l'ho venduto, pandev continua a segnare. Ma io non demordo, son convinto che nel faccia a faccia (settimana prox) non solo non riuscirà a farmi il gol dell'ex, ma sarà mariano a non farmi pentire dello scambio. Vero marianuccio?
comunque a parte questo, la juve è inguardabile.

Non puoi pareggiare al 96'
Che schifo.
A meno 4 cominciavo a sperarci. Ma a -5 è impossibile. IMPOSSIBILE.

Però sono davvero contento per il Napoli, doveva troppo risalire. Bella Paul.

A bit lame, già lo so

Il video che vi presento documenta una delle ultime apparizioni della Fayna (di me) in maglia Naboriana. Che poi vuol dire in impermeabilino, perché come si vede sono il ritratto del panchinaro: per toccare la palla dovevo aspettare l'intervallo. Tipico. Mi viene tristezza a vederlo, mi ricorda il tipico Sambastadion bagnaticcio con tempo uggioso e io in panca. Per scelta (condanna) di Bruce, che col tempo ha capito che io col calcio non c'azzecco molto, e me l'ha fatto capire anche a me. Evabè. Comunque ora che roby mi sa mettere i video in rete cercheremo di girarne uno in cui faccio qualche ziata seria. Io sono pronto, appena torna il sole mi metterò all'opera. Perchè le ziate salvano il calcio, ricordàtelo.

Frozen

Giovedì sera sono stato ancora nel frigo del Sire. L'ultima volta quando era stato? giugno scorso? Sì ma ogni tanto ci vuole, per rinfrescare un po' le idee, ma soprattutto per ritrovare la mia giusta dimensione. La faina in fondo è un animale molto eclettico, come insegna la descrizione di wilkipedia del felino.
E poi in quei momenti in cui mi trovo chiuso dentro, ho la prova concreta del fatto che a frigo chiuso, la lucetta sia realmente spenta. Lo sapevate? sapevàtelo!

viernes, abril 14, 2006

Bodo dixit #2

"Stasera l'inter vi dà una mazzata"

Bodo dixit #1

"Stasera sarà la vostra disfatta"

jueves, abril 13, 2006

Prendi l'arte e mettila da parte (on the marciapais)





Julian Beever
(per una vocale poteva chiamarsi Giuliano Castoro. Peccato)

Sito bello


Poco fa sono capitato su
www.invideoveritas.tk/
e consiglio a tutti la visione dei video.
Stupendi.
Ci sono delle perle mitiche, dal famoso "Ai considerer des Iunaitid Steits" a "Prendete le generalità a quest'uomo"...
Dovete assolutamente andare a vedere anche il link "la matematica è un'opinione", merita merita.


ORDEM E LIMPEZA

Era il motto scolpito sulla porta d'ingresso della mitica casa di Santiago.
Certo, poi se andiamo nei particolari, sì, c'era sempre il pericolo di incontrare qualche minaccioso roditore qua e là, ma un paio di parastinchi era sufficiente a non impedirsi di girare per casa col terrore di essere smozzicati.
E se mancavano i parastinchi, si poteva sempre pregare il dio Sheva perché controllasse lui la situazione dall'alto. O l'autocaricatura del depa.

miércoles, abril 12, 2006

In Brazil too...

...there are Goddesses. Not only in Greece.

Anche in belgio...

...ci piace sommergere il campo di carta. Non solo in argentina.

martes, abril 11, 2006

Siry, goditi questo giorno

http://www.cnn.com/2006/WORLD/europe/04/11/mafia.arrest.reut/index.html

Siry, per curiosità: oggi è o non è il giorno più bello della tua life?
(poi fammi sapere quante edicole hai svuotato per la tua collezione di quotidiani storici)

Exit paul

kakà kakà kakà
e fava.

è così che firmo il 5a0 su paul che mi vale lo storico 5 su 5 negli scontri fantacalcistici stagionali.
Un dato clamoroso. Altro che Italia spezzata a metà.
I giornali dovrebbero parlare un po' di più delle cose serie, e qui c'è un 5 su 5 in atto a cui nessuno sta dando il valore che si merita.

Ma noi si va avanti, non montiamoci la testa e soprattutto non dimentichiamo l'obiettivo della Cup: battere Stock con gol di mariano gonzales. Se davvero succede chiamo compagnoni per farmi urlare nell'orecchio "esplode san siroooo"

domingo, abril 09, 2006

Buon voto a tutti

sábado, abril 08, 2006

AUGURi ERiC

Buon compleanno al

pensieroso


determinato


pigro


vanesio


sexy


senza timore degli animali più aggressivi

ERiC
Un'onda energetica nella società.

 
galiza!


Heracleum blog & web tools