A donkey, a donkey! My kingdom for a donkey!

martes, febrero 28, 2006

Ok, la pubblico

I complimenti ricevuti da robi nell'anteprima via mail mi spingono a superare la timidezza e a rendere pubblica la mia composizione.

La mia canzone per il Sire

(sulle note di "Sai qual è quel giocatore che...")

Do
You know
Who is the player WHO

Shoots
The ball
Better than Pelé (piccola suspance, tipo pausa da 1/8)

Siry
di via mar nero
il bomber vero
sono imparabili i suoi TIRI

(e qui subentra)
nannannanananananannanananananannaaaaa
nananananaaaannannannananananannnaaaaaaaaaaaaaaaa (motivetto tipico usato in quella trasmi estiva condotta da gerry scotti non so se ricordate; bonnie ce l'ha come suoneria sceglibile sul suo cellular, giovedì quindi avremo tutto per la versione live)

Stiamo andando affancuuuuulo, scialalaaa

raga, MyAir fa sconti speciali per Timisoara, qualcuno è interessato ad andarci a marzo?

nel frattempo, mentre ero in bagno, ho inventato una nuova canzone per il Sire, mia unica consolazione in questa Nabor valle di lacrime. Siry, giovedì sera te la canto dal vivo. Immaginati uno stadio, anche solo da 50mila posti, che la canti all'unisono. Da brividi.

Ah, ieri ho scritto una mail a enrico fabris. Aspetto che mi risponda.


Nella foto, Timisoara Orthodox Cathedral

"E' un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto"

Qua non si tratta di non aggiornare, non è che non abbia cose da dire. E' solo che sono un po' teso per il caso Cardone, che potrebbe riaprire il fanta così come chiuderlo, ma soprattutto indignato per il caso Ricci. C'è un embargo Fayna che non mi piace. Sono passati i tempi in cui chiedevo giustizia, ora ambisco alla vendetta.



domingo, febrero 26, 2006

Le olimpiadi? le vogliamo ricordare così

Auguri Gomma

26.10.2005 - 26.02.2006
Stasera Gomma compie 4 mesi. Su quanti libri abbiamo studiato fianco a fianco, e quanti thè ci siamo bevuti insieme? 4mesi. Non so se sia tanto o poco per un minialbero quale egli è, ma nella mia ignoranza io me ne frego e lo festeggio.

Go Gomma Go!

S'ei piace, ei lice

Siiiiiiiiiirigliooooooo, a quota nove gol! (da leggere sulle note di "Mi vendo"). Al Sire piace segnare e quindi lo fa. E io sono troppo contento per il Sire, è un grande. In gol anche stamattina, e per festeggiare, pare che oggi pome mi porterà a S.Siro a vedere Figo e "Chuchu" all'opera. Opera, come la squadra che lui ha punito col suo nono sigillo reale. Poi mi spieghi tutto, sarò tutto orecchie (le stesse che mi fanno così per il fanto). Ho saputo anche di un grande Mattio pararigori e di uno Stefano che ci fuma in macchina. Uhhhuhhuh. Ah Robi, non farti problemi se vuoi andare tu allo stadio, la tessera è tua. Però... se è vero che sei stato colpito da Carlo Azeglio Crampi ti consiglio di stare a riposo. Ehhehe. Dai comunque bella vittoria, ci voleva. Grazie Nabor, e grazie Bruce (ovviamente Wayne, mica malp).

Bel cappotto

Che piaccia o no il genere, Batman Begins è un film che non può deludere. Io ci sono particolarmente affezionato, a prescindere dalla mia predilezione per il genere "supereroi" (che per me non sono solo Superman e l'UomoRagno ma anche Rocky Balboa, Massimo Decimo Meridio, Daniel Lo Russo, Andrea Margheritoni e Bruce Lee).
Batman Begins è proprio ben fatto. Un gran bel cast e un bel copione.
Ogni personaggio ha la sua frase a effetto che rimane, e tutti, dal maggiordomo al Petroliere, hanno un ruolo ben definito. Ma torno alle frasi.
"Finders keepers" (chi trova tiene), "Joe, ti saluta Falcone!", "non hai mai imparato a studiare il terreno di scontro", "Bruce, perchè cadiamo?"...
Queste sono solo alcune, da imparare a memoria. Ma quella che mi ha fatto capire, già durante il film, che si trattava proprio di un capolavoro, è sicuramente la più breve. "BEL CAPPOTTO".
Bruce Wayne sei un mito. Continua a volare alto.

sábado, febrero 25, 2006

Un sogno che svanisce così...


Reggina - Livorno 1-1
18' (2T ) Cozza F. 1' (2T ) Morrone S.

Pretattica 2

intimorire l'avversario

Pretattica 1

innervosire l'avversario

Cj, tocca a te

viernes, febrero 24, 2006

Frutti di bosco

"Come buy our orchard fruits,
Come buy, come buy:
Apples and quinces,
Lemons and oranges,
Plump unpecked cherries,
Melons and raspberries,
Bloom-down-cheeked peaches,
Swart-headed mulberries,
Wild free-born cranberries,
Crab-apples, dewberries,
Pine-apples, blackberries,
Apricots, strawberries;–
All ripe together
In summer weather,–
Morns that pass by,
Fair eves that fly;
Come buy, come buy."


Halle Berry

jueves, febrero 23, 2006

Studio matto e disperatissimo

Adesso è scoppiata la moda di andare sto sabato al Vittorini a fare i testimonial della Gomba, cioè, non ho manco ben capito per cosa, diciamoci la verità. Io comunque non ci sarò, 1) perchè come sapete il sabato per me è sacro, fanto prioritat habet, B) per protesta. Infatti per colpa dei prof del Vittoraus da più di una settimana non si fa più la partitina quotidiana a worms con Pelly. Una tradizione mitica che "puff", sparisce. Pelly ha un compito in classe al giorno, non è possibile, si stacca dalla scrivania solo per cena. Meriterebbe una statua tipo quella dei musicanti con quattro pellesi una sopra l'altra e invece cosa riceve in cambio? che gli tolgono l'onore di poter wormsizzare con il Campione Mondiale di Worms. Da pazzi.

Nella foto, la giovane Pellese in tenuta da studio

I musicanti di brema

Che belli. Ieri gliele hanno suonate per bene alla juve. Al ritorno non ci sarà storia, ok, ma intanto una bella soddisfazione al popolo anti-juventino l'hanno regalata, e nessuno ce la toglie.

Dal basso verso l'alto, Schulz, Borowski, e su tutti il galletto Micoud. In mezzo non si capisce cosa ci faccia quella specie di faina... probabilmente gode e basta

ciclismo d'altura

Oggi se non sbaglio c'è ancora la kostner. Io le auguro di rifarsi alla grande ma davvero non potrò seguirla, mi spiace, ma non posso perdermi il tappone previsto nei giochi di kila raipur. Di solito il ciclismo non mi prende per niente, ma qui parliamo di ciclismo d'altura, niente a che fare col ciclismo di noi occidentali dopati. Basta munirsi di protesi al mento e di un bastone lungo, ma non tutti hanno bisogno di questi attrezzi speciali, e ricordiamo la partecipazione di Marione Melchiot ai giochi nepalesi del 98.
Oggi tappone sull'Everest, speriamo non cada nessuno senò che casino.

Al-Jaja, maglia bianca, non ha avuto rivali nella tappa a cronometro

miércoles, febrero 22, 2006

il nuovo calcio

Stasera robi mi ha aperto gli occhi. Io lo ascoltavo e capivo che colui che alla mia sinistra pensava di essere soltanto un poveraccio con un patrimonio di 11 euro, intento a sorseggiare del the all'eucalipto davanti a ajax-inter, era in realtà l'eletto che avrebbe sconvolto il calcio. Robi, sei l'eletto. Fattene una ragione. Ora ovviamente non sto a svelare qui lo schema base della tua Scuola che rivoluzionerà il calcio, non ti preoccupare. Comunque non vedo l'ora di vedere il tuo verbo messo in pratica dalla Nabor. Neanche il Real di Madrid potrebbe impensierire una squadra che segua bene le istruzioni del maestro Robi. Diciamo che gli Harlem Globetrotters darebbero un po' noia, ma quelli non giocano a calcio, quindi non vedrei proprio avversari all'altezza. Pure io spesso mi metto a pensare a possibili schemi alternativi da diffondere, nel caso un giorno Abramovich mi "becchi" in metrò e mi affidi il Chelsea dando il benservito a Mourinho... Su calci piazzati e calci d'angolo infatti penso di essere ben preparato. Ho già pronti lo schema talpa, il tram, il koala, il rinoceronte, "la lagartija", i gibboni e la Mole Valeriana. Che è un po' la mia specialità... (vi assicuro che non c'è Sami Hyypia che tenga, di testa so' tutte mie)

Prove di "Mole Valeriana" sulle sabbie dell'isola di Ons, Galizia

SPIAZZATI

martes, febrero 21, 2006

El jardinerooooooo

Finalmente Bonnie mi ha passato le foto della mia creatura. Era un po' che le aspettavo, infatti nel frattempo si è seccata tutta, comunque le due foto seguono le tappe della sua crescita. La seconda testimonia il momento di massimo splendore, e mi piace ricordarla così. Sì perchè il fiore poi non è mai sbocciato, ma a me piacevano anche solo i gambettini.

Zinnia posa con due noti campioni dello sport (il secondo è adriano, il primo boh, non m'intendo di baseball, ma ce l'ho da quand'ero all'asilo quel papocchio)

Pelle d'oca

Che forte è?! mammamia. Batte usesi e olandesoni enormi, vince da solo e fa vincere chi staffetta con lui. E' il Thorpe del ghiaccio, non ce n'è.

Flavour of India

A volte penso che il Sire abbia ragione. Io mi diverto a prenderlo per il culo per il suo ostentato gusto mediorientale, ma alla fine penso che su alcune cose ci abbia visto bene lui. Per esempio, noi ci gasiamo tanto per le Olimpiadi invernali, che c'abbiamo Fusar Poli, che c'abbiamo la Kostner, ma solo perchè stavolta i Giochi sono qua da noi, diciamoci la verità. Perchè oggettivamente, non c'è paragone con i Giochi Olimpici rurali di Kila Raipur. Là se ne stanno al caldo, si divertono, niente pubblicità della Banca S. Paolo ogni 3 secondi, e possono anche sbagliare senza che gli facciano na capa tanta. Ma soprattutto loro hanno il calcio cavalloso, mica il curling. Quanto sono avanti??

Il fortissimo difensore Muftah Ghzalla del Al-Ittihad chiama il fuorigioco

lunes, febrero 20, 2006

Qui si parla anche di basket!

...e come non potrebbe essere altrimenti, avendo io un omonimo baskettaro che fa sfracelli, che difende i colori della Carpisa Napoli per la gioia di pAUL!
è bello (parlo per me) andare in google, cercare Valerio Spinelli e trovare frasi come "un grandissimo Valerio Spinelli", "Valerio Spinelli si mette a fare il Greer riuscendoci alla grande", "un Valerio Spinelli letteralmente indemoniato", "L'attrazione dell'iniziativa sarà, Valerio Spinelli, votato quale miglior giocatore di LegAdue dell'ultimo campionato", "la prestazione maiuscola di Valerio Spinelli", "Un altro personaggio si chiama Valerio Spinelli, da Pozzuoli, il quale meriterà un capitolo apposito", "le prestazioni di Valerio Spinelli sono decisamente all’altezza del moro"...

Grandissimo, indemoniato, attrazione.

Maiuscolo, capitolo apposito, moro.
Tutto questo mi lusinga. E pensate quando tra qualche anno ci sarò io in google... che aggettivi dovranno coniare per descrivere le mie imprese al fanta?


tra l'altro, anche lui legato al numero 9

si guardavano e basta

Le olimpiadi invernali non è che mi esaltino più di tanto, per capirci siamo al livello del Giro d'Italia, però ci sono delle cose che rimangono. Ieri Fusar Poli e Margaglio mi hanno emozionato. La colpa è sempre di maurizio, il corvo alato, però è vietato infierire. Da come sono rimasti a guardarsi, immobili, a fine gara, mi sa che se qualcuno va a dirgli che hanno deluso, gli spaccano un pattino sul naso. E farebbero anche bene.

patatrack

ça marche!

Fanto Fanto Fanto! lo scontro cruciale è andato, 4a2 a teo nel segno di zorro, la mia volpe, la mia scoperta. Soddisfazioni che non si possono spiegare a parole. Doppietta all'esordio col futaba, e mi riviene in mente la mail del 31 gennaio, quando nelle ultime ore di fantomercato di riparazione puntai tutto sul giovane Rej:

"dai io offro rej volpato, simile a erion per nome e squadra, ma sicuramente più giovane e talentuoso
e tra qualche anno vi ricorderete di quando il drei scoprì volpato"


Nel fanto mi piace troppo avere ragione.

Mi piace anche quando miki pareggia 0a0 col brifa! uhuhhu! Unico peccato, questo paul che non arriva a 66 e cj invece ci arriva al pelo...

insomma adesso come siamo messi: stacco teo e sorpasso miki, ma cj rimane a +5. Però che rimonta. Anche l'anno scorso ero risalito dai bassifondi ma mai così tanto... cioè, 19 punti nelle ultime 7! payura.

Boh, ci giochiamo tutto nelle ultime 3
jerzy...48
futaba...43
municeddha...42
easy...39
adint...35
pizzica...32
ass...23
partenope...21


il Drei vola: salta miki e schiaccia teo!

domingo, febrero 19, 2006

O REI

Udinese - Siena 1-2
38' Iaquinta V. (Rig.), 34' e 39' Volpato R.


A Teo con simpatia.

God Bless Lituania

Io ho un amico lituano che è un sensitivo. Altro che il Mago Gabriel. Non gli ho manco dovuto dire del mio blog e lui, tak, me l'ha già pizzicato. Grande, ti aspettavo. Tu invece siry... iraniani e afghani pensano solo ai loro turbanti o sbaglio? il tuo shinyStat parla chiaro: 100% italia! hehehe, ti tengo d'occhio cosa credi

pastello furore

Se non siete ancora andati su www.andreadelpesco.it, non perdete tempo. Dall'iperrealismo alla tecnica del "pastello furore" (mio copyright) il passo è stato breve per un campione come Andrea. Un campione che disegna campioni. Io per esempio scelgo il mitico kimi.

solidale con david

Ieri la marcatura "a wome" su balleri ha dato i suoi frutti. Il livorno non ha violato la porta di toldone, e la leggiadra ballerina camerunense, con un colpo dei suoi, ci ha privato per i mesi a venire del mitico David, stella del nostro campionato, noto non solo per il suo polmone artificiale, ma anche per la mitica faccia che dall'anno prossimo verrà inserita nel dizionario illustrato Zanichelli (sotto la voce "udunni!"). L'entratina di Wome conferma l'attitudine dei giocatori africani a fare interventini che fan male solo a vederli. E se ora non potremo contare su balleri ai mondiali, beh, sappiamo chi ringraziare.

Pierre Wome in una classica posa delle sue in fase difensiva

nabor - ospg 2-0

Io l'avevo inneggiato, e Lui è tornato a uraganizzare. Vai Siry, vola a 8 gol. Infatti il Sire non è solo Iran, Afghanistan e Mafia, ma è anche Gol. Assist di Bonnie e testa del Sire, poi gol di Bonnie, e poi solo tanto freddo: questa la partita di oggi. Roba che a saperlo, sul 2a0 tornavo a vedermi 1x2 generation con copertina. Comunque bravi, l'ospg andava battuto e così è stato.

e forza siena (vinci per il Drei!)

Niente, non mi han segnato kakà nè delpi, e non mi ha giocato sheva. Entra locatelli, che dovrà fare sfracelli con volpato senò ciao ciao davvero. Insomma ho già capito che contro l'udine tiferò siena più di un cavallo del palio che si è appena fatto dieci bisteccazze al sangue (di lance armstrong) accompagnate da una vasca di redbull

Nella foto, la galoppata per il titolo: Cj, miki, il Drei e teo

sábado, febrero 18, 2006

And now the STORM-BLAST came

"and he
Was tyrannous and strong"


Eh sì, è arrivato. Il Sire, Sir Alex Mò, l'Uragano, Uragano Alex Mò. Quando l'ho aggiunto ai miei links (sotto robertello) mi è apparsa la finestrella: "Il link che si vuole aggiungere rimanda a contenuti troppo elevati. Forse volevi aggiungere il blog del Gabibbo, vero Fayna?".
Blogspot mi sottovaluta, solo perchè io nel mio profilo-interessi c'ho worms e il Sire ha messo... beh, andare a vedere
Comunque il Sire va seguito, è uno buono, uno serio.

tensione a mille

Oh raga, secondo giorno di blog e ancora non ho parlato di fanto e di worms! è che sono troppo preso con ste fotine da aggiornare e senza il tecnico cj in linea mi muovo con la convinzione del primo pasquale nelle giornate in cui cuper si dimenticava di battergli la mano sul corazón..
Comunque mi rifaccio subito. Fanto: ho paura. Sono in striscia positiva e comincio a fare strani pensierini.. nelle ultime giornate mi sono guadagnato il soprannome di josè valourinho e non sono ancora stato punito per le volte in cui mi sono un po' sbilanciato. (Grazie Dio del Fanto). Insomma va bene così, ma oggi c'è teo, e ho un po' paura. Sarà che con teo è cruciale, sarà che non perdo proprio da una turnata fa contro lo stesso teo, sarà che ho troppa voglia di andare a -2 da cj. Non per beffarlo, non sia mai (ehhehe), ma solo per tenerlo concentrato fino all'ultimo.
Confido in paul, so che il testacoda lo vincerà lui, quindi dipenderà da me. Da kakà, sheva, delpi e soprattutto da lui, Rej Volpato. Go, young fox, go.

Il problema è questo, io sono bravo a incoraggiare, ma non dite ai miei ragazzi come la vivo io sta giornata...
A parole è difficile da spiegare, ma direi che l'immagine del worm è abbastanza eloquente

viernes, febrero 17, 2006

vale'o ringrazia

Oggi, prima degli allena, ho fatto nascere il blog fayyna, così, un po' a crudo. Beh, senza il sostegno morale e tecnico di paul e cj non sarebbe nato oggi. Quindi grazie bittici, e a voi la dedica del mio gol con danza della bandierina. Magari fatevelo spiegare da maurino uhuhuh...

Adrianaaaaaaa


ecco la madrina del mio blog

 
galiza!


Heracleum blog & web tools