A donkey, a donkey! My kingdom for a donkey!

sábado, diciembre 30, 2006

The Wild Wild Scotland

Una e quarantotto, scatta il minipost su Glesca. A caldo forse viene bene, al massimo lo si rifà domani bene a freddo. Ah no, domani si va a Quinji, quinji non ho possibilità di errore.
Beh cosa c'è da dire su Mucca di Vetro (in origine Glasscow) ... ce ne sono di cose da dire... Glasgow è la patria degli uomini arancioni, è la città dei vigilotti rossi (ma anche neri e gialli fosforescenti), dei cavallini e delle giovani croie. Ma anche del fish&chips di Lucca e della Domenica Italiana di Arturo. Glesca è gente che gira in maglietta anche nei giorni della merla, ed è la città che ti sorprende al calar del buio (le 3 di pomeriggio circa), quando il Clyde diventa mitico con tutti i ponti scicchetosi illuminati che gli fanno da cornice. Glesca è un mischione di culture (come tutte le città ormai, tranne quella di cui avevo visto un documentario, che tutti hanno lo stesso cognome, ma ora non mi viene nè il cognome nè la città - forsè il cognome era baù però). Glesca è anche "do you have the idfhihvoirbvw rifhirf4?" ossia iniziare una frase semplice per poi spiattellarti una word verification per farti sentire inferiore. Glesca è il kebab di pulp fiction e il "breakfast nakedfood"; Glesca è St Enoch e centesimini in ogni dove; Glesca è Dundas Lane e Dundas Street; Glesca è il culo di non trovare pioggia a fine dicembre. Ma Glesca è soprattutto il Celtic Park, col suo megaStore dove abbiamo lasciato una quota in sterline che basta per pagare Nakamura di qui al 2009.

Perchè come dice il sacchetto:

ALL OUR PROFITS ARE REINVESTED
BACK INTO YOUR CLUB

martes, diciembre 26, 2006

Io Bonomi me lo tengo stretto

L'avventura con il Ravenna sa regalare emozioni come una vittoria sulla Juve a Torino, l'ingaggio di Marchisio e Mondragon (direi pure Manu del Moral, ma deve ancora sbocciare), e il pienone contro l'Inter subito dopo aver ampliato lo stadio. Ma sa regalare anche emozioni come questa.
Ennò cari trans, Bonomi non ve lo lascio. Non oso immaginare quali clausule abbiate pensato per il suo contratto, ma ancora per qualche anno per fortuna è legato al mio Ravenna.

lunes, diciembre 25, 2006

La Faina augura buone feste

BO NADAL E FELIZ ANO NOVO

miércoles, diciembre 20, 2006

"Città inutile"

Mi rendo conto che su fayyna parlo solo e sempre di calcio o fantacalcio. Era solo per ufficializzare che ne sono consapevole. D'altra parte, avendo l'opportunità di esprimermi sui temi più disparati sui blog che bazzico, qui non sento la necessità di parlare d'altro.
Oggi però voglio fare un'eccezione e cercare di analizzare il caso "trasferta di S. Stefano": dovevamo scegliere una meta per un viaggetto di 3-4 giorni, preferibilmente nei giorni 26-27-28, ma con riserva di prendere in considerazione anche una eventuale tregiorni a cavallo della notte di Gatto Silvestro. Parlando col Sire sembravamo orientati a scoprire le bellezze e la povertà gratuita della Romania, ma Bonnie ha messo il veto. Timoroso dei topi che ti fermano ai semafori, Bonnie vota Vienna, ma c'è chi non vuole andarci in macchina e preferirebbe andare a Psv Eindhoven. Ridenominandola "la Catania d'Olanda" penso di aver chiarito la mia opinione sulla suddetta città.
Oslo aveva fascino ma non ci sono biglietti abbordabili. Manchester era abbordabile ma non ci sono biglietti di Manchester-Reading (Ballero, evitiamo di riportare la tua dichiarazione su Marianella). Morale siamo a piedi e senza idee, io propongo capodanno a Glasgow con volo andata e ritorno a 38 euro tutto compreso, e cosa mi viene detto? "Città inutile". Glasgow città inutile. Riassumere in due parole del genere le guerre ad Hampden Park tra cattolici e protestanti, i campanili in stile italiano e guglie medievali affiancate armoniosamente a torri neogotiche, la favolosa Mackintosh House e la superba e contemporanea Gallery of Modern Art, i parchi, le viuzze e i vicoli del West End "bohémien", le entusiasmanti ricorrenze di Hogmanay (Capodanno scozzese) e del festival Celtic Connections.
Ed erano solo alcuni degli eventi annuali che confermano Glasgow come una delle più importanti capitali culturali europee. Ci starebbe bene se ora quell'offerta non ci fosse più. Tanto c'è Eindhoven, no?

La boudia

Poco fa mi è capitato sott'occhio questo scambio di battute del 24 settembre, quando Fabri doveva ancora laurearsi (e operarsi).

Università Cattolica: Venerdì 29 Ore 14.45 -time to laurea- scrive:
la boudia è pronta a esplodeere
saudaji scrive:
boudianski?
Università Cattolica: Venerdì 29 Ore 14.45 -time to laurea- scrive:
si
Università Cattolica: Venerdì 29 Ore 14.45 -time to laurea- scrive:
segna ste parole


Oh, io me le ero segnate davvero. Secondo me esplode oggi, con qualche mese di ritardo. E mi sbilancio, questa settimana segna pure Paolucci.

martes, diciembre 19, 2006

Colchoneros a casa


Sembrerebbe che Robbi e Pelly mi stiano portando a bordocampo per un infortunio, invece si stanno congratulando dopo il gol decisivo all'Atletico Madrid. What a goal!

2-1: L. Faina, F. Torres, L. Faina

lunes, diciembre 18, 2006

Non sapevo fosse carnevale

jueves, diciembre 14, 2006

Zamparaus

da ricordarsi a fine maggio

miércoles, diciembre 13, 2006

El poder del papel igiénico

Mentre io, nei panni di Arrigo Faina, faccio l'en-plein col mio Milan (scudo, coppa italia, champions e relative supercoppe) stasera Estudiantes e Boca si giocano lo spareggio di Apertura. Udunnazza. Con tutta la carta igienica che ci sarà sul prato, giocatori e riserve potrebbero permettersi di scendere in campo dopo un pranzo a base di danette, golosissimo, prugne e caffè.

martes, diciembre 12, 2006

Rollygol

Sapendo che giocava contro di me al fanto non ha segnato e ha preso 5,5. Certo non poteva prevedere il culettino di fabri, ma quel che conta in fondo è il pensiero. Go Rolly Go!

sábado, diciembre 09, 2006

Il bel culettino di fabri

79' di palermo - livorno

bonnie e pelly testimoni, gli dico:

"Scommetto che gioco contro quello che ha simplicio!"

vado a vedere il calendario e tak. TIPICO.

viernes, diciembre 08, 2006

Come suoleva dire CJ, bisogna condividere il sapere

L'ignoranza è come una fossa che può essere colmata. Basta qualche colpo di pala e uno può riempire in poche ore parte di quel vuoto. Ieri è successo a me e Bonnie, che in più di cinquant'anni di vita non avevamo ancora visto Mery per sempre. Ringraziamo quindi Robbi che ha sfatato questa ignobile tragedia. Da una parte dico, meno male che non so e non ho visto tutto, perché è sempre meglio tenersi una riserva di cose "del passato" da vedere. Dall'altra mi rendo conto di come a ognuno di noi probabilmente manchino pezzi incredibili dell'arte. Non vale solo per i film: uno potrebbe anche vivere non sapendo di non aver letto quello che potenzialmente sarebbe il suo libro preferito o ascoltato una di quelle canzoni che poi metterebbe nel suo olimpo (è impossibile avere UNA canzone preferita, secondomè!). Ieri sera per esempio pensavo: chissà quanti non hanno presente la soundtrack di L'estate di Kikujiro. Anche questa è una tragedia, eppure la lacuna si può colmare in 5 minuti.

miércoles, diciembre 06, 2006

A big "sigh" for a pig

Lutto a Hollywood: è venuto a mancare Max, il porco domestico di George Clooney, con lui da 18 anni.

martes, diciembre 05, 2006

Solo due considerazioni



1) Poco uso di doping in Cina, poooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooco.

2) Belle regole di vita in medioriente, ma proprio bbelleregoledimmerda.

Superfayanne

E' incredibile come le due vittorie consecutive al fanto mi abbiano caricato. Sprigiono energia da tutti i pori, mi sono trasformato in un SuperFayanne. E lo dico già da ora, la mia onda energetica travolgerà in successione i prossimi 4 malcapitati che dovranno vedersela col Phainathinaikos. Col quinto non ci sarà niente da fare, perché è Cj, e quest'anno si sa, il fanto è suo. Chi lo prende più? no, no, sarebbe troppo una beffa se non vincesse lui.

sábado, diciembre 02, 2006

Les Rennes di Babbo Marione!


Vittoria casalinga del rennes dell'inossidabile marione melchiot! Grandioso, protagonista e match winner! a mezzanotte andrò a vedere come l'ha messa, anche se penso di non avere grossi dubbi (avec sa troizième jambe).
Bella marione, siamo tutti con te.

Risposta a Tuveri

viernes, diciembre 01, 2006

Masaccio a Corridonia

Chi ha il pisello piange, chi non ce l'ha se lo copre. "Si copre" sarebbe più corretto, ma non parliamo di coperture. Il Sire non ha mai freddo. Ma cosa c'entra il Sire? Torniamo a bomba: perchè il piangente pisellato si copre il volto e il piangente sprovvistone piange in libertà? sono legate le due cose? se fosse così facile rispondere, Masaccio non sarebbe un pittore della ostia ma un cavallino piuttosto che un divano-letto ikea.
Meno male che c'è l'ikea. Se non ci fosse, non ci sarebbe un Sire. Pardon, il Sire. Ieri l'ho creato a fifa. 195 centimetri di possenza, scarpe bianche e 99 in tutte le skills (contenta, muzio?) da potenza tiro a marcatura, passando per la presa. Per creare la squadra dei fenomeni ho scelto gli Orlando Pirates. Una realtà sconosciutissima che prenderà piede man mano che creerò i vari monsters. Monsters che sostituiranno gli indigeni finora adorati dagli ultras di Orlando. La prima creazione è stata La Faina (nome La, cognome Faina: quando segno esplode lo stadio, il pubblico di Orlando è calorosissimo). Ieri ho segnato a Buffon, amichevole persa 3a1, ma ho dei compagni che fanno pietà. Devo assolutamente creare un portiere sano, pensavo a Fabri, tanto fifa non lo sa che è infortunato. Ho creato bonnie e oggi toccherà a robbinho, ballerazzi, zio depa... e se EAsports mi consente di creare anche il magazziniere creerò anche charlie! ehhehe. Non me le lego al dito io. Noo.

 
galiza!


Heracleum blog & web tools