A donkey, a donkey! My kingdom for a donkey!

miércoles, diciembre 20, 2006

"Città inutile"

Mi rendo conto che su fayyna parlo solo e sempre di calcio o fantacalcio. Era solo per ufficializzare che ne sono consapevole. D'altra parte, avendo l'opportunità di esprimermi sui temi più disparati sui blog che bazzico, qui non sento la necessità di parlare d'altro.
Oggi però voglio fare un'eccezione e cercare di analizzare il caso "trasferta di S. Stefano": dovevamo scegliere una meta per un viaggetto di 3-4 giorni, preferibilmente nei giorni 26-27-28, ma con riserva di prendere in considerazione anche una eventuale tregiorni a cavallo della notte di Gatto Silvestro. Parlando col Sire sembravamo orientati a scoprire le bellezze e la povertà gratuita della Romania, ma Bonnie ha messo il veto. Timoroso dei topi che ti fermano ai semafori, Bonnie vota Vienna, ma c'è chi non vuole andarci in macchina e preferirebbe andare a Psv Eindhoven. Ridenominandola "la Catania d'Olanda" penso di aver chiarito la mia opinione sulla suddetta città.
Oslo aveva fascino ma non ci sono biglietti abbordabili. Manchester era abbordabile ma non ci sono biglietti di Manchester-Reading (Ballero, evitiamo di riportare la tua dichiarazione su Marianella). Morale siamo a piedi e senza idee, io propongo capodanno a Glasgow con volo andata e ritorno a 38 euro tutto compreso, e cosa mi viene detto? "Città inutile". Glasgow città inutile. Riassumere in due parole del genere le guerre ad Hampden Park tra cattolici e protestanti, i campanili in stile italiano e guglie medievali affiancate armoniosamente a torri neogotiche, la favolosa Mackintosh House e la superba e contemporanea Gallery of Modern Art, i parchi, le viuzze e i vicoli del West End "bohémien", le entusiasmanti ricorrenze di Hogmanay (Capodanno scozzese) e del festival Celtic Connections.
Ed erano solo alcuni degli eventi annuali che confermano Glasgow come una delle più importanti capitali culturali europee. Ci starebbe bene se ora quell'offerta non ci fosse più. Tanto c'è Eindhoven, no?

18 Comments:

Blogger lancha2012 said...

Vuoi mettere Glasgow con Quingentole?

20 diciembre, 2006 16:53

 
Anonymous Anónimo said...

per quanto mi riguarda io sono già con la maglia di Nakamura addosso. meno parlare più glasgowizzare.

20 diciembre, 2006 17:33

 
Blogger lancha2012 said...

abbiamo glasgowizzato!

20 diciembre, 2006 20:30

 
Anonymous Anónimo said...

mi piace quando i miei appelli vanno a buon fine

20 diciembre, 2006 20:46

 
Anonymous Anónimo said...

perchè non sono stata invitata?
lo avete chiesto a boua, ma a me no.
perchè?

20 diciembre, 2006 21:05

 
Anonymous Anónimo said...

E io che cosa dovrei dire?

20 diciembre, 2006 21:08

 
Anonymous Anónimo said...

qua gli unici che si possono lamentare siamo noi due!!!!!!!!

20 diciembre, 2006 21:20

 
Anonymous Anónimo said...

e a me che me m'hanno pure espulso?!?!

20 diciembre, 2006 21:21

 
Anonymous Anónimo said...

sì ok ma anche tu che babbo sei, eri ammonito e provi il tiro dopo il fischio? non vorrei essere fabri che ti ha al fanto..
semmai vorrei giocarci contro, invece mi tocca paul

20 diciembre, 2006 21:29

 
Anonymous Anónimo said...

Chi? Io???

20 diciembre, 2006 21:42

 
Anonymous Anónimo said...

SONO INDIGNATO.

20 diciembre, 2006 23:12

 
Anonymous Anónimo said...

minghia, pur'io

20 diciembre, 2006 23:55

 
Anonymous Anónimo said...

Perché non venite da noi che siamo i più vicini a Boudiansky?

21 diciembre, 2006 15:15

 
Blogger Minifoggia said...

Ciao fay!Spero che leggerai questo commento.Domani purtroppo e ripeto purtroppo non potrò vedere 100%!Non son riuscito a convincere mia madre a partire domani sera(partirò proprio domani mattina).Mi puoi fare un favorino?Magari Lunedi o Martedi fai un post dove scrivi chi ha vinto la maglia di Esposito e Di Michele,a chi avete intervistato,dov'era Mattia Rossi ecc. Ok?Se puoi farlo non so come ringraziarti!Ciao!

p.s. complimenti per la tripletta a fifa!

23 diciembre, 2006 11:28

 
Blogger Minifoggia said...

fay ma è uno scherzo???cioè oggi ti ho raccomandato di non usare mai paolucci e cosa succede???COSA SUCCEDE???Segna proprio Paolucci!Incredibol...eheheh

P.S. ROMA-CAGLIARI 1-0 PRIMO TEMPO.VEDIAMO ORA IL SECONDO...

23 diciembre, 2006 15:55

 
Blogger Minifoggia said...

ciao fay!Buon Natale e buon 2007!

23 diciembre, 2006 18:44

 
Blogger lancha2012 said...

UAHUHAUHAUHAHUAHUAUHA...

23 diciembre, 2006 19:17

 
Anonymous Anónimo said...

ciao fay!scrivo dal cpu di mia cugi!non hai fatto ancora il post!lo sto aspettando!eheheh..ieri son riuscito a vedere solo gli ospiti e quindi i primi 10 minuti...buon natale!ciao!!!

25 diciembre, 2006 15:10

 

Publicar un comentario

<< Home

 
galiza!


Heracleum blog & web tools