A donkey, a donkey! My kingdom for a donkey!

lunes, junio 23, 2008

Adesso Forza Furie Russe


Siamo fuori. E' una brutta cosa, ma se non avessimo vinto il Mondiale sarebbe una tragedia. E in ogni caso, questa volta non si può parlare di sfortuna o ingiustizia.
Si possono attribuire delle colpe, gioco sempre facile ma anche sempre bello:
- Toni: indecoroso, pessimo dal 1' al 120' minuto. Il Bayern l'avrà spompato, ma allora per amor di patria ammettilo e lascia il posto a chi è più fresco.
- Donadoni: incapace di scommettere. Grossa pecca per un allenatore. Ha messo Aquilani soltanto quando obbligato e con l'avvallo della stampa; non ha mai messo dentro Borriello; non ha dato chances a Quagliarella nella partita in cui si sono contati due tiri nello specchio della porta.

Per il resto non è stato un fallimento, è stato uno 0-0. Gli spagnoli ridono e cantano, ma se la dovranno vedere con i russi. Quelli corrono. Mi son sempre chiesto come faccia Hiddink ad ottenere tanta corsa dai suoi (corea, psv, russia). Va bene essere un motivatore, e lui e Marcello sono i migliori, ma lo sforzo fisico è qualcosa che va oltre la motivazione. Leggevo che Guus si porta appresso un tale Richard Verheijen, l'ex preparatore del Feyenoord. E' lui che conosce l'arte del moto perpetuo: per due settimane fa correre i suoi a tutte le ore del giorno, fino a portarli vicino alla morte. Uno stato di affaticamento paragonabile a quello che prova una mosca dopo aver attraversato le pale di un ventilatore acceso. Sembra però che dopo un certo periodo questa fatica si trasformi portando i frutti che abbiamo visto in Russia-Olanda. Nei supple gli arancioni sembravano bambini stanchi, e i russi api operaie.
Un articolo di as sul preparatore dei russi riassume così il concetto:
"Durante las primeras dos semanas de concentración tenía corriendo a los futbolistas durante todo el día. Acababan muertos, pero luego lo han agredecido: ahora vuelan".

Insomma gli spagnoli dovranno bombarsi di pappa reale se vorranno reggere il confronto giovedì prossimo. Arshavin è pronto a punirli, se gioca come contro l'Olanda c'è poco da fare. Certo che Putin potrebbe regalare a Silvio un Arshavin! al posto dei soliti orologi incastonati di diamanti incastonati di altri orologi che sono anche televisori al plasma con MySky. ARSHAVIN! soltanto immaginarlo con Kakà e Pato... seminerebbe il terrore in tutti i campi di serie A e Champ... UEFA.

9 Comments:

Blogger CristianoRonaldo10 said...

Putin ha detto che non lo venderà mai
potrebbe essere il nuovo Sheva

23 junio, 2008 15:41

 
Anonymous Anónimo said...

ciao fayna ti seguivo quando eri in trasmissione a sky, eri il migliore, ma ora che fine hai fatto?!?!? comunque ti volevo proporre la mia petizione, xkè secondo me donadoni se non si dimette, lo dobbiamo mandare a casa noi... heehehe..
http://www.petitiononline.com/nazional/petition.html

23 junio, 2008 15:54

 
Blogger fayna said...

ehehhe
faie', ma se lo cacci gli devi dare i soldi! forse fai anche il suo gioco cacciandolo...
e poi ti devo dire una cosa: anch'io sono abbastanza scottato da di natale, ma perché ancora siamo a caldo. E' successo ieri e non gli perdoniamo di aver sbagliato il rigore più importante di tutti (dopo la parata del proprio portiere bisogna SEMPRE segnare). Pero' considera che di natale ci ha portato all'europeo (non da solo, ma lo ammetti anche tu che nelle qualificazioni è stato fondamentale), e poi i rigori importanti li sbagliano i baggio, i beckham, i cristiano ronaldo. Vanno oltre il catalogabile. A me piacerebbe Spalletti sulla panchina dell'italia, per come fa giocare la squadra. Ieri infatti Aquilani non ha giocato da Aquilani, perché non era nella roma. Puoi anche affiancarlo a de rossi e perrotta ma se le direttive sono di donadoni non otterrai mai quello che ottiene spalletti. Sul fatto di aver dato fiducia a di natale (udinese) io penso che non ci sono regole assolute. Infatti più di lui ha fallito Toni che ha vinto un mondiale e gioca nel bayern. Poi magari avrebbe fatto sfracelli quagliarella, o lo stesso borriello che con un gol sarebbe passato dalla copertina di max alla prima pagina della gazzetta. Abbracciando cassano al posto di belen, tra l'altro. Dammi tempo per capire se mi riconosco nella tua petizione. Al momento ce l'ho più con toni che con donadoni, e rimpiango superpippo, g.rossi, montella, bellucci, paloschi e tutti i possibili convocabili che toni ha spazzato via per poi mostrarsi pietoso nella partita più importante.
ciau!

23 junio, 2008 16:16

 
Blogger CristianoRonaldo10 said...

sinceramente l'unico che spero di non vedere più in nazionale è Del Piero

23 junio, 2008 16:41

 
Anonymous Anónimo said...

io voglio una nazionale così composta:

BUFFON (rasato a zero)

ZAMBROTTA
CHIELLINI
CANNAVARO
GROSSO

PIRLO
DE ROSSI
AQUILANI

CASSANO
QUAGLIARELLA
BECKHAM DA IMOLA

- mondiale 2010 nostro.
- europeo 2012 nostro.
- mondiale 2014 nostro.
- europeo 2016 lo perdiamo in finale ai rigori contro l'albania, errore decisivo del vecchio capitano beckham da imola.
- mondiale 2018 nostro, grande mister fayna a gestire la staffetta beckham/tuveri (il vecchio e il nuovo) durante il torneo.
- europeo 2020... non ci sarà! la terza guerra mondiale (che scoppierà a cavallo degli anni 2019-2020) spazzerà via il giuoco del calcio.
lo sport nazionale diventerà il tiro al piattello, dove sam farà incetta di trofei.
lo schiappone della disciplina, tra noi amiconi di blogger, sarà bonnie, che però si rifarà nell'anno 2035, diventando re d'italia, e giustiziando in piazza axum i responsabili del... vabè vado a prendere la pillola, và!

24 junio, 2008 10:43

 
Blogger Samthe7 said...

non vorrei che i russi corrano per un qualsiasi motivo collegabile al colore bluastro della lingua del numero 10 sovietico (in foto)

25 junio, 2008 18:30

 
Anonymous Anónimo said...

sesso orale con puffo brontolone

26 junio, 2008 08:41

 
Blogger Unknown said...

forza arshavin ;)

26 junio, 2008 15:16

 
Blogger Minifoggia said...

Mi sa che la Spagna va in finale, purtroppo.

26 junio, 2008 22:16

 

Publicar un comentario

<< Home

 
galiza!


Heracleum blog & web tools