Qualcuno vede Dexter?
Conclusasi la prima serie di Heroes (e difficilmente in Italia ce ne sarà una seconda), ho già trovato chi - per quanto mi riguarda - ne raccoglierà l'eredità. La serie Dexter, su Fox Crime. L'ho scoperta qualche settimana fa, ho iniziato a vedere un episodio in corso e mi ha colpito. Per caso poi mi è capitato di sintonizzarmi su FoxCrime in coincidenza della sigla un altro paio di volte, ma da ieri sera ho deciso di trasformare questa coincidenza in appuntamento fisso.
La trama della serie è ben riassunta da wikipedia, nel leggerla mi sono compiaciuto perché sono tutte cose che avevo potuto constatare (anzi, ne potrei aggiungere altre!). Significa che capisco le cose, a differenza del Ballero. A proposito del Ballero, lui è il tipico che leggerà questa recensione "di sfuggita", come ha fatto con l'ultimo editoriale del monoRadico.
Anche voi vi scoraggerete davanti al muro di parole, o la curiosità e la fiducia in me vi porteranno a investire nella lettura un altro minuto della vostra vita?
Rimasto orfano all'età di tre anni, Dexter viene adottato da un agente della Polizia di Miami, Harry Morgan, che vede presto in lui delle tendenze omicide. Gli insegna quindi quello che, da adulto, Dexter chiamerà il "Codice di Harry", cioè incanalare questa sua macabra propensione alla morte in una strada più "costruttiva" e uccidere solo brutali criminali (pedofili, mafiosi o killer di persone innocenti) che sono riusciti a sfuggire alla macchina della giustizia. Per soddisfare il suo lugubre interesse per il sangue e coprire i suoi stessi crimini, Dexter lavora come perito ematologo per il Dipartimento di Polizia di Miami. Assassino preciso e risoluto, nasconde la sua verità dietro una maschera di uomo (quasi) normale e socialmente responsabile. È molto amato dai suoi colleghi e dai figli della sua fidanzata.
12 Comments:
ah, sia chiaro, Dexter non è consigliato ai minori. Tuvy non guardarlo, davvero.
ma ora pensiamo alla scozio!
io dico 0-1
li espugnamo di misura.
17 noviembre, 2007 17:56
cacchio, sono un tantino caricati gli scozzesi
però non ritratto.
17 noviembre, 2007 17:58
l'ho letto un po' di sfuggita ma mi è sembrato di capire che sia una specie di giustiziere della notte.
CI HANNO GOLLATO DUE MINUTI FA
17 noviembre, 2007 19:28
e noi li abbiamo gollati col pane!
IL PANEEEEEEEEE
e ora domenech cosa avrà da dire? gli abbiamo salvato le chiappoline
cmq ci vuole TROPPO la moviola a bordocampo, il gol di dinatale annullato e il loro convalidato sono cose che non si possono vedere nel 2007. Se uscivamo per quel guardalineo ma vi rendete conto???
bonnie, cosa s'è magnato lo scottish?!?!
17 noviembre, 2007 20:04
sono alla puntata 7 della seconda stagione d dexter...ke malattia
17 noviembre, 2007 21:21
grande! ma dove lo vedi? hai i dvd? su fox in italia stanno dando la prima serie
17 noviembre, 2007 22:21
scottish chupaaa!Abemum vintum!
Come dicono nelle gradinate dello stadio di palermo "Guardalino sei un cornutooooooo!" e lo è davvero, assieme all'arbitro.Ci vorrebbe zebina due ceffoni e via.
Ma daltronde abbiamo vinto!
Viva il Dona e il Doni.
ciao fay!
17 noviembre, 2007 22:21
Fay io adoro Prison Break. Comincia a scaricarti le puntate della prima serie, per poi passare alla seconda stagione, in attesa della terza...
18 noviembre, 2007 15:18
Hola Fayna! Ya era hora de que pasar por tu blog, pero apenas entiendo italiano! Dexter aún no la he visto, pero con la crítica tan buena que haces, tendré que empezar a buscarla. Un besito!
18 noviembre, 2007 16:09
lo scarico legalmente su i tunes...se vuoi te lo passo un po' x volta,ma in ingl sottotitolato,sia la prima ke la seconda...in inglese è 200volte + buoni come lost, my name is earl, eureka e scrubs...
18 noviembre, 2007 21:24
attratto da dexter lo sto scaricando dal mulo..ma ancora completamente infognato da heroes..li la malattia mi porta a scaricar la seconda serie man mano che esce in USA...sottotitoli in italiano..cercala su e-mule heroes by verzaverde..attualmente otto puntate..
emozioni garantite..
19 noviembre, 2007 00:01
di heroes ho visto la prima serie la stagione scorsa in ingl...a me nn mi dice niente, iniziato molto bene è diventata la tipica americanata...abbandonato...suggerisco the weeds, carino niente d ke...
19 noviembre, 2007 12:58
Publicar un comentario
<< Home