A donkey, a donkey! My kingdom for a donkey!

viernes, octubre 19, 2007

I bulgari

Io sono troppo buono. Non rompo mai i coglioni a nessuno, in un mondo in cui tutti lo fanno. Uso il clacson solo per festeggiamenti, faccio sempre attraversare sulle strisce anche quando il traffico è scorrevole e sarebbe più comodo per me andare avanti, facilito quelli incastrati nel loro parcheggio che nessuno li fa uscire. Nei negozi sto in fila, la gente mi passa davanti e non dico mai niente. Accumulo. Il rischio è che il giorno che qualcuno mi calpesterà per sbaglio un piede, e avrò accumulato fino alla soglia, senza sentire scuse lo legherò sulle strisce pedonali più vicine e suonando il clacson con impazienza lo investirò della carica più onorifica al mondo: la Morte.
"Ucciso per aver calpestato un piede!" tuonerebbe Attilio Romita al TG1. "Legato, investito e stuprato in strada" sarebbe la tipica risposta di Studio Aperto. E non me ne voglia Laura Piva. Anche perchè la piva mi è cara da quando so che sempre più spesso tiene compagnia a chi merita la sopracitata carica onorifica.
Notwithstanding, oggi da Casty c'è stata l'invasione bulgara: due orde di ragazzotti dell'est, quasi tutti sulla quindicina, ma si sa, a quelle latitudini un quindicenne dimostra 18 anni. Dovevano essere qualcosa come la Cinisellese di Bulgaria, molti avevano la felpa di rappresentanza, verde con scritta bianca sulla schiena, in cirillico. Entrano senza salutare e toccano tutte le scarpe commentando nel loro idioma, che non è detto fosse bulgaro, la mia era solo una supposizione. Poi escono e chiudono la porta. Ma la cosa più bella era il loro abbigliamento relativo agli arti inferiori: i più erano in pantaloni corti, ma uno era in costume! il 19 di ottobre a Milano, che non è Miami Beach. C O S T U M E. Le scarpe ovviamente erano quasi per tutti dei sabot maschili, o i sandali tipici degli algerini che si vedono in autobus a giugno. La morale è che paese tuoi buoi tuoi, ma se stasera mi girano la Dinamo Arzaga non ha scampo, e se qualcuno mi pesta un piede...

8 Comments:

Anonymous Anónimo said...

ho visto (e commentato) il filmato del radico: Fay mi raccomando stasera più duro nei contrasti a centrocampo

19 octubre, 2007 14:51

 
Anonymous Anónimo said...

A ME CHE ME NE FOTT...ME STAI SCASS U'CAZZ

19 octubre, 2007 21:02

 
Blogger lancha2012 said...

molto fine, compliments!
Comunque, parere personale: casty l'invasione bulgara se l'è meritata!

20 octubre, 2007 02:14

 
Blogger fayna said...

anonimo, come premio simpatia hai vinto un invito a cena con Hannibal Lecter! mi raccomando non mancare!!

20 octubre, 2007 12:43

 
Blogger aletuve said...

via i bulgari delinquenti

20 octubre, 2007 12:43

 
Anonymous Anónimo said...

Via gli stranieri delinquenti semmai!

20 octubre, 2007 14:25

 
Anonymous Anónimo said...

solo quelli delinquenti pero'

20 octubre, 2007 15:05

 
Blogger Minifoggia said...

Appunto cosa ho detto?!? :D

20 octubre, 2007 18:01

 

Publicar un comentario

<< Home

 
galiza!


Heracleum blog & web tools