A donkey, a donkey! My kingdom for a donkey!

martes, octubre 09, 2007

Forno, caldaia, SDA e Bartolini

Tra i miei progetti per rendere grande Il Radico ce n'è uno che splende. E' il "Progetto Ritiro", che collocherei nel tempo in una data imprecisata compresa tra dicembre e gennaio. L'anno scorso è stato divertente passare tre giorni a Glasgow (nella foto, il Celtic Park), ed eravamo solo 3. Figuriamoci se riuscissimo ad andare tutti e 11, con le maglie di Beppe per esportare la sua effigie all over Europe. Non dico ancora a Glasgow, per quanto sarebbe simpatico tornare a sfidare la freddazza scozzese, però lontano dal suolo italico, quello sì. Ci vuole qualcosa di very cold, qualcosa che faccia barbellare persino il Sire, in modo che al nostro ritorno qualsiasi temperatura dicembrina/gennaina ci sembri un dono del dio dei tropici. Il massimo della vita sarebbe l'Iceland, ma temo che Ryanair non arrivi laggiù. Scandinavia costa troppo, Groenlandia è a rischio scioglimento dei ghiacci, perciò per quanto mi riguarda vedo bene l'Ireland e la Polska, ma ricordiamoci che la cara vecchia Romania è un mio pallino fisso. Sfidare gli zingari nei vicoli di Bucarest, a ritmo di aureli e rabone, tunnel e no looks... ho già l'acquolina in bocca.
Il buon depa, da artista qual è, mi propone Berlin. Non ci sono mai stato, la accetto come candidatura. E poi mi è piaciuta la sua motivazione: "crukki lenti e makkinosi da ziare". A proposito, questo giovedì ci giochiamo l'ultima amichevole precampionato. Sappiamo cosa può significare (per il morale) perderla, quindi evitiamolo. C'è di buono che si gioca nel campo in cui il Sire sfoggiò una prestazione alla Buffon nel torneo Todo en una Noche, in più Pelly ha praticamente debellato la sua verruca (gli rimane un solco nell'alluce che può usare come portavalori, ma gli può star bene giocare così). Venerdì invece abbiamo la visita medica. Portate i soldi contati e non fate l'errore di pisciare prima di uscire di casa, senò lì le dottoresse vi dovranno mungere per ricavare qualche goccia del vostro prezioso liquido dorato.
Comunque queste sono solo due anticipazioni delle cose che vi dirò in spogliatoio giovedì sera. Voi fidatevi di me e arriveremo lontano.

12 Comments:

Blogger lancha2012 said...

ireland ireland, the great green ireland...
berlino non mi piace, ve lo dico subito.
Se vogliamo sfidare la freddazza ma quella proprio che il cervello si congela e senza spendere granchè, allora polonia all the life. Se no Tallin, è stonia.
Comunque l'importante è conservare un po' del nostro liquido dorato per venerdì sera, ecco.

09 octubre, 2007 10:33

 
Anonymous Anónimo said...

alla fine ho sbagliato l'ordine in cui sono arrivati, però incredibilmente sono arrivati tutti: BARTOLINI (eroico, la sda deve prendere lezioni), poi caldaia, forno e 3 minuti fa la sda, che aspettavamo da venerdi...
ma bartolini è un mito, ieri faccio l'ordine e oggi mi arriva tutto... superbi

09 octubre, 2007 12:19

 
Blogger lancha2012 said...

sì sì, sono proprio efficientissimi.
anche io in passato ho avuto a che fare con loro e sono stati velocissimi.
Ho fatto l'ordine e il giorno dopo mi hanno consegnato il pacco.... di un'altra persona. La settimana seguente è tornato col pacco giusto, ma non aveva il resto. Vabè, alla fine abbiamo risolto "all'italiana".

09 octubre, 2007 13:20

 
Anonymous Anónimo said...

da me viene sda che mi consegna in 24h
cmq quelli di bartolini sono più professionali e discreti
altri mi chiedevano cosa avevo comprato?!??

09 octubre, 2007 13:28

 
Anonymous Anónimo said...

mio padre ordina un sacco di cose tramite bartolini,ma anche dalla sda.

09 octubre, 2007 13:47

 
Anonymous Anónimo said...

grazie per i complimenti

09 octubre, 2007 18:14

 
Blogger Unknown said...

fay vai in svezia...ti garantisco che è stupenda...stoccolma rules
io,se riesco, sotto natale forse vado a bergen norway

09 octubre, 2007 20:55

 
Blogger lancha2012 said...

eh, beato te deadboy, pure io ce lo dico di andare in scandinavia. In particolare norvegia, a conoscere i parenti di babbo natale (sono norvegesi come john dahl tomasson, no?) e la freddazza.

10 octubre, 2007 08:21

 
Anonymous Anónimo said...

di Tomassono ricordo sopratutto il suo goal alla Giuve in fuorigioco a San siro che poi fini' 1a1 con un goal spettacolare di Marco Di Vaio...Giusto??

10 octubre, 2007 14:37

 
Blogger Unknown said...

però Babbazzo Natale è finlandese!
e Tomasson è danese :)
cmq la gnocca là impera un po'ovunque e anche se sn stragnocche non si credono missmondo come in Italia e parlano tranquillamente...nn è consequenziale che la diano pure eh :)

16 octubre, 2007 22:53

 
Blogger fayna said...

e-e-e! sei cascato nel tranello di robbi, che riportava in vita la celebre frase di Silvio su JDT: "...il nostro attaccante norvegiuese" (ovviamente il giornalista di turno non osò contraddirlo)

16 octubre, 2007 23:26

 
Blogger fayna said...

su babbo natale però è babbo robi a non sapere che non sia noruego!!

16 octubre, 2007 23:27

 

Publicar un comentario

<< Home

 
galiza!


Heracleum blog & web tools