A donkey, a donkey! My kingdom for a donkey!

lunes, septiembre 17, 2007

"Condralmalacia rotulla bilaterale" (Aaaaaaaah, lei è medico)

Stamattina avevo la famosa visita al ginocchio prenotata a fine luglio. Il corridoio dell'ambulatorio sembrava quello di Fantozzi quando va dallo psicologo della mutua, ma per fortuna non c'erano cadaveri. Ho atteso una quarantena di minuti (mi han messo in quarantena) e una volta arrivato il mio turno entro, scambio due chiacchiere col medico, mi calo i pantaloni e salgo sul lettino. Dopo avermi palpeggiato il ginocchio decide di farmi una prova. Facendomi tenere la gamba distesa sul lettino, mi tiene con le dita la rotula, e mi ordina di fare il muscolo della coscia. Io già sapevo che non sarebbe stato piacevole, ma lo faccio. Si sente come quando si gratta la marcia, ma soprattutto si sente un dolorino antipatico, come quando si sbatte il nervo dietro il gomito. Il medico tutto compiaciuto dice: "grido di Oudard". Poi chiama a sè il tirocinante (che si era perso il numero) e mi sottopone ancora al suo esperimento, sull'altra gamba. Io gli faccio il muscolo e lui ripete: "grido di Oudard".
La terapia consigliata (bere tanta acqua e fare tanta cacca) si basa su questa diagnosi. Io però mi chiedo, non è normale che faccia male a tutti una pratica del genere? se provate a autofarvelo e mi sapete dire, ve ne sarei grato.


PS. io poi ho provato a cercare in internet Oudard ma tutto ciò che trovo è una pagina che non si apre che allude al "segno di Oudard" o "grido del menisco".

13 Comments:

Blogger fayna said...

e comunque non ho gridato, io grido solo quando c'è un gol importante.

Al massimo ho emesso un mugugno, quindi dovrebbero cambiare la dicitura in "mugugno di oudard"

17 septiembre, 2007 19:59

 
Anonymous Anónimo said...

non si legge un ghez sullo sfondo di rane

17 septiembre, 2007 20:29

 
Anonymous Anónimo said...

vedo frog ovunque... help!!

17 septiembre, 2007 20:33

 
Blogger fayna said...

non l'ho messo io! dev'essere stato qualche hacker cinese!

17 septiembre, 2007 20:42

 
Blogger fayna said...

grazie robi senza di te sarebbe stato solo rane

17 septiembre, 2007 20:45

 
Anonymous Anónimo said...

prego

17 septiembre, 2007 20:47

 
Anonymous Anónimo said...

valerio segaiolo

17 septiembre, 2007 22:10

 
Blogger fayna said...

sì nikodejan giovedi ti sego la gamba

17 septiembre, 2007 23:49

 
Anonymous Anónimo said...

vale ma perche si aprono mille finestrine porca vacca... che nervi.

18 septiembre, 2007 11:52

 
Anonymous Anónimo said...

beh, se al posto del grido vedi mille finestrine mi sa che è GGRAVI

18 septiembre, 2007 12:39

 
Anonymous Anónimo said...

grandissimo milan.son contento per te,bellissima l'azione e il gol di inzaghi!peccato per il gol del benfica agli ultimi minuti...

19 septiembre, 2007 15:04

 
Blogger lancha2012 said...

tuvy ma che razza di commento hai lasciato??
ma che significa?

19 septiembre, 2007 17:00

 
Anonymous Anónimo said...

significa,significa.non per te ma per fayna si.

19 septiembre, 2007 20:52

 

Publicar un comentario

<< Home

 
galiza!


Heracleum blog & web tools