A donkey, a donkey! My kingdom for a donkey!

lunes, junio 18, 2007

"Un Sire nuovo ci aspetta"

Ieri il Sire ha consumato le ultime ore dei suoi primi 30 anni. Mezzo giro di boa, per uno come il Sire che ai 120 ci arriverà ancora da capocannoniere della Nabor. Chissà quanti altri scudetti dell'Inter vedrà, quante retrocessioni della Juve e quante Chempiens (è il plurale) del Miulan! contando sempre sulla mia presenza sul suo divano, scatenatore di dolci ricordi ateniesi.
30 anni. Tradotto in giorni, e monetizzati secondo il guadagno minimo stimabile (quello del suo collega Sir P.S. vale a dire 8 € al giorno) possiamo fare i conti in tasca al Sire e dire che gode di 87600 € in contanti. Ok, ammettiamo che tra arredamento ikea e spese alimentari un buon 37600 se li sia pappati... fanno comunque 50000! Voglio dire, forte di un patrimonio del genere, non oso immaginare come abbia allestito CasaSiry per la mitica festa dei primi 30 anni! Vai Siry, stupiscici come mi stupissi (stupetti?) quella mattina di agosto di cinque anni fa, quando ancora non sapevi cosa fossero i cellulari, eppure mi mandasti un sms storico che conservo tuttora. E per le grandi occasioni, lo rileggo.

Un Sire nuovo vi aspetta,

pelato per volere di Concetta.

Nella vita sono un vincente,

un ambizioso, un tipo da seguire,

non a caso sono Sire!


(27.08.2002, ore 09:26)

Vincente, seguire, Sire. Un filotto di parole che durerà altri 30 anni, e poi ancora 30 anni, e ancora 30 anni. Perché il Sire è musica, e deve continuare a suonare!

4 Comments:

Anonymous Anónimo said...

Se la poesia potesse concretarsi attraverso una figura, questa figura sarebbe la Fayna, arte in movimento e parole da commozione pura.

Grazie Fayns, che la poesia resti con te!

18 junio, 2007 11:55

 
Blogger lancha2012 said...

io non ho capito cacchio c'entri lo stipendione di p.s. con sire... vabè, forse sono tonto io.
a proposito, paul, mercoledì sei invitato a pranzo col petroliere. non puio mancare!

18 junio, 2007 12:05

 
Blogger Samthe7 said...

Oh ma siamo matti? Non vedrà nessun'altra retrocessione juventina! Se questa è la prima dopo 110 anni di storia bianconera, neanche il più longevo Sire riuscirebbe mai a viverne (o a goderne) un'altra

18 junio, 2007 13:33

 
Blogger Minifoggia said...

AHAHAHAHAHAHH!Sam non hai capito che forse la Fayna scherzava,ahahah.Comunque vai Siry,sei un grande!

18 junio, 2007 14:15

 

Publicar un comentario

<< Home

 
galiza!


Heracleum blog & web tools