A donkey, a donkey! My kingdom for a donkey!

jueves, junio 14, 2007

Time goes by so slowly

Quando avevo 8 anni consideravo Walter Zenga un figo. Era il 1990 e lo consideravo anche il portiere più forte esistente sul globo terrestre, una sorta di Benji Price in carne ed ossa (poi conobbi Ivan Abramo). Mi ricordo che quando usciva l'inserto del Corriere con la classifica mondiale dei giocatori più forti divisa per ruolo, Walterone se la lottava con Dasaaev e Preudhomme. Era una classi fatta da chissà chi, ma io la prendevo sul serio come se fosse il Pallone d'oro. Più che Preudhomme mi faceva paura la concorrenza di Dasaev, soprattutto perchè Bonnie mi aveva detto che Grazio aveva visto un filmato in cui, su un calcio di punizione, il russo si era appisolato poco prima che partisse il tiro, che ovviamente era una bombazza. Vittima di un colpo di sonno, come un camionista stanco in autostrada, Dasaev però riesce a risvegliarsi appena in tempo, e pur senza aver visto partire il tiro, lo para con un riflesso che dir felino è dir niente. Dopo 17 anni varrebbe la pena di tornare da Grazio e chiedergli: "ma era vera quella cosa di Dasaev?". Ma in fondo è più bello crederci senza verificare.
Tutto questo per dire che nel 1990 Zenga godeva del mio massimo rispetto. Poi è successo che in semifinale Caniggia lo punisce in una sua uscita "alla Mattio", e da lì ho cominciato a adulare altri portieri come Schmeichel e Vitor Baia (poi anche Kocic, Konsel e Abbiatino).
Adesso il mio portiere preferito, se escludiamo il Marvulli, è Kameni. Che poi non è tanto diverso dal Marvulli ehhehehehe.
Insomma, vi è piaciuto questo post su Walter Zenga? e soprattutto, avete visto com'è cambiato negli ultimi 17 anni?
E noi, come saremo noi tra 17 anni?

18 Comments:

Anonymous Anónimo said...

ma è zenga o enrico ruggeri?

14 junio, 2007 11:37

 
Blogger Samthe7 said...

Oh, faccio in tempo ad allontanarmi un attimo che già cambi template. Su questo blog l'F5 deve essere sollecitatissimo

14 junio, 2007 11:40

 
Blogger Samthe7 said...

La cosa più inerente al post la stavo dimenticando: io conosco, più che altro di vista, i figli di Walterone il portierone. Abitano qui nella mia città

14 junio, 2007 11:42

 
Blogger Minifoggia said...

mmmmhhhh...già tolti i commenti anonimi?!Comunque il mio portiere preferito è Itandje del Lens!eheh,gran bella grafica del blog! ;)

14 junio, 2007 11:57

 
Anonymous Anónimo said...

marchigia e ferron: l'umiltà che si è messa i guantoni

14 junio, 2007 12:07

 
Anonymous Anónimo said...

Grande Fay!

Grazie di cuore

Per me è un onore scrivere in questo blog

belli i nuovi colori al neon

14 junio, 2007 12:07

 
Blogger lancha2012 said...

beckham, scusa, ma noti solo i colori al neon? della tua connazionale keeley non dici nulla?

14 junio, 2007 12:40

 
Anonymous Anónimo said...

She's good like the bread

E' buona come il pane

14 junio, 2007 14:26

 
Anonymous Anónimo said...

ciao fay!!!! è tornata la lubertà d'espressione sul blog, stasera si festeggiaaaa

hai fatto bene1!!! non era giusto che l'errore di unmonzese lo pagassero tutti! come nel film di andrea roncato, lì però lo spernacio di uno... lo pagabano todos!!!!

14 junio, 2007 19:08

 
Blogger fayna said...

sì ma nessuno ha risposto al grosso interrogativo finale! come vi vedete tra 17 anni? non dovete aver paura di pensarci...

ok, inizio io
io mi vedo sorridente al fianco di alinthia e dei nostri 3 figli. Li chiameremo Puré (visto che il suo Snoop non figlierà mai, secondomè), Plaid e Sciampo.
Ali come ti sembra come prospettiva?

14 junio, 2007 20:57

 
Blogger Minifoggia said...

Io tra 17 anni mi vedo presidente del Cagliari...club di Assemini! ;)

14 junio, 2007 21:34

 
Anonymous Anónimo said...

io tra 17 anni mi vedo negli amatori csi, 47 anni senza pancia ma anche senza più corsa
cmq la cosa che temo di più è non riuscire a fare la cosa che mi riesce meglio: non il sesso ma il gol

"Sono vecchio e stanco, ma con una finta dribblo ancora mezza squadra"
Faustino Asprilla

15 junio, 2007 08:38

 
Blogger lancha2012 said...

beckham per il sesso ci sono le medicine, per il gol invece no!
il problema per te sarebbe grave, già!
beckham devi assolutamente (ASSOLUTAMENTE fay, capito? ASSOLUTAMENTE!!) aprire un blog e raccontarci la tua vita.
Ma anche un post solo, in cui ci scrivi quello che fai e qualche tua perla (tipo questa del sesso e del gol).

Cmq tra 17 anni mi vedo come roberto il baffo: casinò tutte le sere, faccia nera, figone cinquantenne di plastica al fianco e 800 euro al mese (da bruciare nell'enclave italiana più famosa in svizzera).

15 junio, 2007 09:58

 
Anonymous Anónimo said...

sono Beckham di Imola
ho 30anni
amo il calcio
e gioco in categorie dal 1997
sono figlio di papà ma non figlio d'arte
quindi tutto quello che ho fatto sul campo è solo merito mio
invece nella vita qualcosa mi hanno regalato
nella nuova carta d'identità elettronica purtroppo non ti chiedono la professione
altrimenti avrei detto "calciatore"
fare il consulente informatico e navigare 8ore al giorno non può essere considerato un lavoro
vado sempre in vacanza in Sardegna
odio la Juve e Schumacher
amo una dea che non mi vuole
ancora per poco però...

15 junio, 2007 10:30

 
Anonymous Anónimo said...

io tra 17 anni verrò portato in trasferta dal neo-patentato jacopino.

15 junio, 2007 10:33

 
Blogger fayna said...

Beckham sei un grande, l'amore non corrisposto non deve abbatterti.

Il tuo discorso di due commenti fa sembra quella di Massimo Decimo Meridio.
Quando ti deciderai a fondare un blog ricordati di apporre quelle righe come "descrizione personale". E' più che un invito.

15 junio, 2007 10:37

 
Anonymous Anónimo said...

beckham sei un grande, davvero.
io è da 25 anni che vado in vacanza in sardegna, magari ci conosciamo anche...
st'estate però mi sa che salterà la sardegna, boh... a meno che tuvy non ci voglia ospitare tutti a casa sua...

15 junio, 2007 15:16

 
Anonymous Anónimo said...

io ho la casa a Punta Molara vicino a Olbia, San Teodoro, Puntaldia, Porto San Paolo, ecc. ecc.

15 junio, 2007 15:20

 

Publicar un comentario

<< Home

 
galiza!


Heracleum blog & web tools