A donkey, a donkey! My kingdom for a donkey!

miércoles, junio 27, 2007

La fiera de Vallecas

Lo chiamano La Belva di Vallecas, il quartiere di Madrid in cui è cresciuto e ha cominciato a giocare. Álvaro Negredo, terzo nella classifica marcatori della seconda divisione spagnola, ha la stessa età di fenomeni come Luis Hamilton (ormai lo metto dentro appena posso), Wayne Rooney, Andrew Howe Besozzi e Valon Behrami. Ok, la Behra in quest'elenco non c'entra un catso, però è stato con Sara Tommasi quindi andava citato. Si parla dunque di classe 1985, non certo delle pellesine ma comunque ragazzi giovani. Álvaro Negredo è secondo me uno che può esplodere alla grande, uno su cui puntare. Due veterani gli hanno scippato lo scettro del pichichi della Segunda, ma lui con il RM Castilla ha sostituito il più famoso coetaneo Soldado (quest'anno 12 gol con l'Osasuna) segnando in diciassette partite diverse. 18 reti - una sola doppietta dunque - e soltanto 2 su rigore. In Italia nessuno ne parla (forse si teme la sindrome da Portillo) ma secondo me, cheschì l'è uno buono. Ho visto alcuni suoi gol su youtube e mi ricorda il Sire. Non fisicamente, visto che Alvaro è "solo" 1.86, ma parlo del tipo di gol: sempre pericoloso su angoli e punizioni, magari non per via dello stacco ma per il senso del gol e l'ottima percentuale di realizzazione. A tu per tu col portiere è una macchina, proprio come il Sire, e quando segna poi fa una capriola simile alla mia dopo il mitico gol al Valsesia, ma senza sbattere l'osso sacro. Insomma, se davvero fosse un mix di Sire e Fayna, lasciarselo scappare sarebbe un delitto imperdonabile.
Vai Belva, ci vediamo tra un anno. Nel frattempo dimostrami che questo post te lo sei meritato.

12 Comments:

Anonymous Anónimo said...

2 ore e nessuno ha commentato il mio post sulla fiera ... ingrati amiconi di blogger, si commenta solo se si parla d suazo o messi?

27 junio, 2007 12:16

 
Anonymous Anónimo said...

che qualunquisti...

27 junio, 2007 12:22

 
Anonymous Anónimo said...

il tuo amico teo non ti ha ancora visitato? starà ancora dormendo mi sa; se a 17 anni sei sui navigli alle 2 di notte, il giorno dopo ti alzi alle 6 del pomeriggio. Matematico!!
Cmq scusa.

27 junio, 2007 12:34

 
Blogger gorando said...

scusa anche da parte mia fayna!!!!
io pero' non seguo il calcio non sapevo cosa scrivere!!!
sai pero' e' un bel periodo per me, mi hanno preso come operatore portuario e mi pagano anche bene!!!! ieri sera ho festeggiato l'assunzione con i miei amici gli ho offerto da bere a tutti!! mia mamma me lo diceva sempre che sarei stato buono solo come scaricatore di porto ma non pensavo che si avverava!!! :D e mi pagavano cosi' bene che oggi compro un regalino anche a mia mamma(la mita delle previsioni!!)
scusa ancora se non ti avevo commentato di questi giorni ma non ti abbattere!!

27 junio, 2007 12:44

 
Anonymous Anónimo said...

gory mi hai tirato su, sei il mio nuovo idolo!

a tua mamma io le comprerei uno swarowsky, boh pero' decidi tu dai!

27 junio, 2007 12:56

 
Anonymous Anónimo said...

Scusa Fay

27 junio, 2007 13:15

 
Blogger fayna said...

ehhehe ma dai scherzavo, volevo farvi sentire in colpa come fa tuvy quando non adempiamo ai doveri bloggistici con lui.
Un fondo di verità però c'è: possibile che questo ragazzo della cantera del real non vi faccia nè caldo nè freddo? se poi diventa un fenomeno ricordatevelo, io l'avevo detto.

27 junio, 2007 13:45

 
Anonymous Anónimo said...

Sinceramente non lo conoscevo

tra 5 anni quando sarà ambito più di Eto'oggi
ricorderemo la tua bravura di talent sky

27 junio, 2007 13:58

 
Blogger Minifoggia said...

Ma io sono ancora offeso con voi,amici di blogger.Il record visite non l'avete fatto per il mio blog.eheheh

27 junio, 2007 14:22

 
Blogger lancha2012 said...

sì invece, l'abbiamo fatto in negativo!!! trattasi sempre di record...

27 junio, 2007 16:13

 
Blogger lancha2012 said...

ah, gorando, ti dichiaro anch'io mio idolo personale.
nella top ten entri sicuro.
chi sarà a fargli posto?
beckham o tuvy??
dai, per il momento butto giù dalla torre l'anonimo monzese.

27 junio, 2007 16:15

 
Blogger gorando said...

GRAZIE!!!!
fay, ho comprato il regalo alla mia mamma ma ormai non avevo fatto in tempo ha vedere il tuo consiglio!! però sono contento della mia scelta che sicuramente la piacerà!! sono due guanti da forno di wilie il cojote, il lupo di bipbip!!!
vado a dormire che domani faccio il turno di mattina!!!

28 junio, 2007 00:20

 

Publicar un comentario

<< Home

 
galiza!


Heracleum blog & web tools