A donkey, a donkey! My kingdom for a donkey!

martes, abril 10, 2007

Rometta, Rometta, perché sei tu Rometta?

Sette come i 7 Re di Roma.
Secondo alcuni è "immorale". Ma già dopo Roma-Catania ci si chiedeva se fosse giusto infierire nel giuoco del calcio, e per una volta chi di spada ferisce di spada perisce. Adesso magari nascerà un gemellaggio, faranno un ponte Catania-Manchester (altro che ponte sullo stretto) e poi fonderanno il Katanja Utd. Ma a parte questo, è giusto infierire? io dico di sì, la manifesta superiorità non è un reato, soprattutto nella Lega dei Campioni che ci piace chiamare Champions della League. Mazzulare senza ritegno non è reato soprattutto dopo lo spettacolo che abbiamo offerto da tipici italiani all'andata, con le botte gratuite allo stadio. I luoghi comuni sono spesso stucchevoli, ma questa volta la storia si è conclusa nella maniera più tipica: Italiani teroni, Inglesi Signori. E forse ce lo siamo meritati.
Speriamo solo che domani sia tutta un'altra storia.

10 Comments:

Blogger Manu said...

D'accordissimo. Io mi incavolerei di più se un avversario ha compassione di me, e sul 4-0 si ferma e smette di giocare. 90' sono e 90' si gioca a manetta. No?

11 abril, 2007 00:13

 
Anonymous Anónimo said...

io sono d'accordo con il dare il massimo sempre fino alla fine, a patto però che non si festeggi il gol del 6-0 come fece inzaghi contro il torino qualche anno fa.
in quel caso, io tifoso della squadra smazzulata mi sento in diritto di entrare in campo per unirmi ai festeggiamenti del simpatico inzaghi

11 abril, 2007 09:31

 
Anonymous Anónimo said...

sono d'accordo sul fatto di andare avanti a giocare e cercare di segnare. alla fine sono in campo per quello.
Io ero allo stadio in quel milan-torino, secondo me abbiamo fatto bene a continuare a giocare senza inutile pietismi. in fondo sarebbe molto più offensivo per l'avvessario una inutile melina..
l'esultanza di SUPERpippo non la ricordo bonnie, che ha fatto?
Sono MOLTO meno d'accordo però nel dare dei "signori" a quelle BESTIE di hooligans...

11 abril, 2007 13:07

 
Anonymous Anónimo said...

no aspe non mi fraintendere

Signori sono gli Inglesi come Carrick e Ferguson. Rispondere sul campo per ristabilire la propria superiorità è simbolo di forza, più di menare a caso come han fatto i poliziotti all'Olimpico.

11 abril, 2007 13:28

 
Anonymous Anónimo said...

come aveva detto il giornalista l'altra sera (prima di PILOTI, of course)? "una mega super extra giga partita"?? ;)

11 abril, 2007 13:48

 
Anonymous Anónimo said...

non volevo essere anonima :) cervello grigliato

11 abril, 2007 13:50

 
Blogger Minifoggia said...

che umiliations... :(

11 abril, 2007 15:56

 
Blogger lancha2012 said...

però il rigore su ronaldo nel 98 c'era!

11 abril, 2007 19:28

 
Blogger lancha2012 said...

secondomè!

11 abril, 2007 19:28

 
Anonymous Anónimo said...

Son Contento ke la Roma abbia perso 7 a 1 e son convinto di quello che ha detto Spalletti a fine gara ! " Rimanevo a CASA !" Huahuahuhauhauahauhahahauhuahuahahh
poi trovo giusto il fatto di dover giocare ai massimi livelli fino al 90 anche se si è su un punteggio tennistico e son d'accordo pure sul fatto di esultare al gol anche perchè è una gioia personale !

11 abril, 2007 23:33

 

Publicar un comentario

<< Home

 
galiza!


Heracleum blog & web tools