A donkey, a donkey! My kingdom for a donkey!

sábado, febrero 17, 2007

"Viva la vita, Viva Fayyna!"


1 anno di blog! o di GLOB, come dir si voglia. 365 grazie a tutti coloro che ieri erano al frog per l'annunciata festa a sorpresa, che poi è stata davvero una sorpresa, perché suggellata dal bellissimo gioiello rilegato. Uno smeraldo che archivia tutti i miei post, scoprendone 36 nella loro integrità, come una sposa a cui viene tolto il velo. Mi fermo qui sennò si torna ai discorsi di ieri...
Gran bel regalo: se fossi Arsène Dieguèn non ci penserei due volte a metterlo su e-bay, e invece no! lo custodirò gelosamente accanto ai miei tomi più cari. Toma tomae, tu stavolta non c'entri niente, anche se sono sicuro che se fossi stato a Milano avresti inciso la tua firma in penultima pagina. Così come fabri, stock e i lontani mustaches, che mi hanno reso internazionale. Lo stesso vale per gli espatriati paul, fede e ivanabramovic, assidui visitatori sin dalla genesi di Fayyna, che centellinando i loro commenti li rendono ancora più preziosi. Ho ricevuto anche la firma di Tuvy, in formato bmp: è un privilegio raro. L'ho riposta in penultima pagina. Non mi rimane che ringraziare robbinho per essersi accollato una tale responsabilità, tra l'altro nei giorni a ridosso del suo acquisto più oneroso dei primi mesi del 2007 (coi petrolieri è sempre meglio non sbilanciarsi). E poi il Sire e bonnie, che in poche ore -almeno immagino- sono riusciti a consegnare all'editore prefazione e postfazione.
Ed è proprio sulla poesia che mi ha regalato il Sire che voglio chiudere questo ringraziamento.
Una poesia che per forma e grazia andrebbe studiata a scuola, e che come un buon vino non va stappata prima del tempo.
Io l'ho capita tutta Siry, e dico "Lode a chi mi vizia".


2 Comments:

Blogger Minifoggia said...

grandee fayyyyyyyyyyynaaaaaa!!!!!!!!!!

17 febrero, 2007 11:51

 
Anonymous Anónimo said...

Auguri

ciao

da

Beckham

17 febrero, 2007 19:10

 

Publicar un comentario

<< Home

 
galiza!


Heracleum blog & web tools