Stewie e Brian satiri danzanti. Subito nella "top5 scene" dei Griffin
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il satiro è una figura della mitologia greca. I satiri sono divinità dei boschi e i compagni di Dioniso o di Pan, simboleggiano le forze fecondatrici della natura. Al principio queste divinità furono raffigurate come semplici caproni ma progressivamente, nel tempo, la loro forma si ingentilì mantenendo alcune caratteristiche di animale quali le orecchie, le corna, la coda ed i piedi di capra. Lascivi e burloni, amanti del vino e della danza, i satiri sono sempre all'inseguimento delle ninfe, che di sovente rimangono vittime delle loro imboscate. In epoca tarda dei narratori, basandosi sulla caratteristica fisica della divinità greca, li identificarono con Pan, facendone il simbolo della sessualità. La figura del satiro diede il nome al dramma satiresco ed ispirò grandemente l'immaginario di pittori e scultori.
E di geni come Seth Woodbury MacFarlane, creatore dei Griffin, con cui ho scoperto di condividere il compleanno. Ehi, Papòne!
7 Comments:
Fayna, mi stupisco (stavolta negativamente) di come la pensi riguardo agli autori dei Griffin... avranno pur creato una serie "divertente" e di certo demenziale, ma niente a che vedere con il sarcasmo pungente dei Simpson che, se trascende sul demenziale, rimane comunque fatto con classe. Beh, detto questo vorrei ribadirti l'obbligo morale che dovresti avere nei miei confronti di invitarmi a 100%!!! Ciao ciao
12 octubre, 2006 11:14
samthe sei troppo ripetitivo!ancora con sta storia dell'ospite!
P.S. SAMTHE SEI MITICO!
12 octubre, 2006 16:40
Grazie Tuveri, ma vedi, mi sono dovuto ripetere perché Fayna non mi ha ancora risposto... ed io devo esserci! Capito?!? Devoooo
12 octubre, 2006 16:47
si,samthe!
12 octubre, 2006 19:10
Fanciulle e fanciulli, amici dei griffin e non, ho un bel torcicollo. Ok, non c'entra niente.
Sam, mi spiace deluderti nuovamente (mi sun un disaster) ma debbo comunicarti che il reclutamento ospiti non è mansione di cui mi occupo. Pero' non disperare, se fai richiesta di far parte del pubblico di 100%calcio con la tua squadra-società-clan, penso proprio che il tuo desiderio possa diventare realtà. ciau!
12 octubre, 2006 19:36
bella Vale, deve essere stata una scena magnifica.
Peccato averla persa.
Recupererò scovandola su internete magari.
I Simpson sono meglio dei Griffin senza dubbio, ma nonostante ciò
alcune perle dei Griffin fanno spisciare dalle risate.
12 octubre, 2006 20:08
Fayna sai per caso chi commenterà Lazio-Cagliari?
Ti prego dimmi Caressaaaa!
P.S. Mi basta anche Compagnoni però voglio Fabiioooo!
13 octubre, 2006 17:00
Publicar un comentario
<< Home