A donkey, a donkey! My kingdom for a donkey!

lunes, mayo 15, 2006

Convocazzoni mondiali

Questo spazio è dedicato a quei ct che andranno in germania privandosi per loro scelta di fior di giocatori, meritandosi così l'appellativo di "convocazzoni mondiali". Stilerò quindi il podio dei Convocazzoni Mondiali, ma per creare un po' di suspense prima farò una carrellata delle convocazzate dei selezionatori di italia, francia, spagna, argentina e cermania. Da noi, il Marcello nazionale (senza nulla togliere alla buonanima di Mastroianni) a mio parere ha fatto delle buone scelte, ma se non contestiamo proprio niente non c'è gusto: i nomi che gli rinfaccio sono quelli di maresca, miccoli, pellissier, rocchi, ma soprattutto lucarelli. Maresca è il classico che viene escluso perchè non ha fatto parte del gruppo e perchè c'è sempre la mentalità che fare sfracelli all'estero vale meno che far schifo in italia (vedi iaquinta). Miccoli e pellissier li ho messi per simpatia, ok. Rocky perchè mi ha fatto ridere il servizio con dicanio alle iene, ma capisco che pur valendo mille iaquinti quello che lo frega è il discorso delle compatibilità fisiche (non è un corazziere). Non ho messo dentro tavano perchè i posti sono quelli che sono, ma a lui va tutta la mia stima. Lucarelli invece è l'escluso incompreso, quello che rende Lippi un miniConvocazzone Mondiale. Da un lato sono d'accordo che in ogni reparto fa comodo avere un convocato disposto a fare panca senza piagnucolare, e iaquinta risponde a questa descrizione (non metterà pressioni a toni, e se ne starà buono, ok), però lucarelli si meritava un posto, ha le caratteristiche fisiche per fare il vicetoni e ha più grinta dello spilungone udinesino.
Di pari stoltezza è stato secondo me il francese Domenech lasciando a casa Giuly: uno come lui davanti fa sempre comodo, ma questi sono affari loro. In Spagna Aragonés non ha convocato el moro morientes, e secondo me ci può stare: non ho mai stravisto per lui, anche se nella sua carriera ha fatto dei gol stupendi. Fa scandalo tra gli interisti la scelta del ct dell'argentina Peckerman: convocati burdisso e el jardinero ma non j.zanetti, veron e samuel. Veron gli starà sui maroni, samuel magari non gli piace per le espulsioni, ma il pupi? strano sì, ma gli argentini si
sa, hanno i loro idoli e lì vanno forte ayala e sorín. Fa ancora più scandalo in germania la mancata convocazione di kuranyi, chiamato per anni da caressa "lo schiappone", ma rispettatissimo in territorio tetesco. Personalmente però penso che il Sire valga tre volte la Kura.
Ma eccoci arrivati alla top 3, il podio:
Sul gradino più basso ci metto PARREIRA, e non ci vado pesante perchè dovendo scegliere tra i brasiliani capisco che può avere dei problemi. Passi baptista, anche se la bestia potrebbe servire, soprattutto se adriano continuerà così, ma amantino mancini lasciato a casa è un ma
dornale errore. Non dico taddei, barreto o amauri, dico mancini! che ingiustizia. Convocato invece gilberto, l'ex giocatore di calcetto e dell'inter.
Il podio argentato è occupato da ERIKSSON.
Come scusante gli do che essendo svedese, secondo me a lui sottosotto non gliene frega più di tanto che l'Inghilterra vinca il mundial. E così dà spazio ai capricci personali, convocando un bambino (teo walcott) e lasciando a casa il bomber della premier darren bent (capocannoniere con 18gol col charlton)
Ma il vero vincitore di questo concorso, il Convocazzone Mondiale numero 1 è lui:
Marco VAN BASTEN. L'indimenticato cigno di utrecht si è bevuto il cervello a furia di giocare a golf e mi ha fatto uno sgabbo enorme lasciando a casa niente popòdimeno che clarence zeeeedorf. Ma non è finita qui. Lui che di attaccanti dovrebbe intendersene, ha deciso di non dare fiducia neanche al giovane huntelaar, 33 gol in stagione con l'ajax! Ok che c'hai el pistolero e van nistelrooy, ma l'esperienza ai mondiali non è tutto. E poi se volevi l'esperienza, allora mi dovevi portare clarence! CONVOCAZZONE!



ipse dixit "Huntelaar heeft pech met ons"

9 Comments:

Blogger lancha2012 said...

Sei un mito. Hai centrato tutto. Ti voglio come cittì della nazionale ugandese!!!

16 mayo, 2006 01:14

 
Anonymous Anónimo said...

Come direbbe il maestro miaghi..na na na na nà faynasan..non ci siamo.Proprio x niente.Hai toccato l'Intoccabile;)

16 mayo, 2006 11:05

 
Blogger lancha2012 said...

Van Basten sbaglia secondo me a non convocare seedorf, caro cuncta. L'intoccabile si può toccare... vabè, io lo tocco senza problemi anche perchè sono interista.

16 mayo, 2006 20:46

 
Anonymous Anónimo said...

lo tocchi senza problemi anche perchè l'è bello biank, dì la verità

17 mayo, 2006 10:36

 
Anonymous Anónimo said...

No ragazzi non scherziamo!stiamo parlando di un paio di pantaloncini bianchi oversize che si aggira per il campo senza senso e trotterellando.
Quindi grande Marco,perdonali..perchè non sanno quello che fanno;)

17 mayo, 2006 11:13

 
Blogger fayna said...

manderò i miei scagnozzi a verificare che la taglia dei pantaloncini di huntelaar sia una XL. Non voglio pensare che ti riferissi a clarence. Anche lui usa shorts a dir poco ampi, ma gli servono per dar spazio ai quadricipiti (e non solo) per sganciare la bombazza dai 35 metri in scioltezza. Poi per entrare nel merito, vediamo allora: robben, van persie rijkaard e chi altro se non zeeedorf? non può preferirgli giovanni van brockhornst (ora è tipico che stasera piazza il gollettino). Proprio non capisco.

17 mayo, 2006 11:45

 
Anonymous Anónimo said...

stasera ritrovo champions. seguirà imitazione di zeeedorf che si aggira per il campo.

17 mayo, 2006 15:13

 
Anonymous Anónimo said...

e comunque mi risulta che abbia lasciato accasa pure il pistolero

17 mayo, 2006 15:16

 
Anonymous Anónimo said...

Certo ke mi riferivo al culone di seedorf!no davvero il pistolero a casa?questo sì è uno scandalo!
X quanto riguarda "gio" non è di certo un fenomeno, ma è uno dei "difensori" meno ammoniti degli ultimi tempi, lodevole in un periodo di fabbri e maniscalki.
Minkia henry ha cominciato piano la finale!!

17 mayo, 2006 20:55

 

Publicar un comentario

<< Home

 
galiza!


Heracleum blog & web tools