A donkey, a donkey! My kingdom for a donkey!

lunes, marzo 27, 2006

Ricordi

Ieri sera dopo aver visto le 101 mete più belle del rugby inglese sono andato a ripescare un inserto sulla nazionale di Jonny Wilkinson che sapevo di tenere nell'armadio. Lì vicino ho trovato anche una stampata epica di una partita del fanto che avevo preparato con poesia. A rileggerla, mi accorgo che a volte sono proprio profetico.

Non essendo in campo il guerriero magalla,
sarà carminuzzo a scegliere campo o palla.
In porta c'è sebastien, che ormai è un uomo,
non può subire tre gol dal como!
davanti a lui, che si chiama frey,
non potevo che mettere una difesa a tre:
diana, iuliano e galante,
difensori umili dal voto costante.
A centrocampo, oltre al capitano
schiero rui costa, campione lusitano,
e poi metto doni e camoranesi,
anche se l'atalantino non segna da mesi.
Ed ecco l'attacco, i miei tre maghi:
recoba, vieri e filippo inzaghi!
Santa Maradona, ti ho messo paura?
forza, scegli i tuoi giocatori con cura.
Io non ti temo, non mi sembri scaltro,
ma se dovessi battermi cambierei idea senz'altro!


Vinsi. Difesa costante (6-6-6), e doppietta dell'atalantino che non segnava da mesi, più una rete a testa per recoba, vieri e inzaghi. Li 3 maghi.
Era la Magallanese dei miracoli.

1 Comments:

Blogger lancha2012 said...

"Era la Magallanese dei miracoli"

AHAAHHHAHAHAHAHAHAHAA

27 marzo, 2006 19:03

 

Publicar un comentario

<< Home

 
galiza!


Heracleum blog & web tools