A donkey, a donkey! My kingdom for a donkey!

lunes, abril 02, 2007

Aprile dolce dormire

Ho puntato la sveglia per domani: 13:50. Tempo di sciacquarmi la faccia e vedermi sport time. Dopo quattro notti pressoché inesistenti (il mio letto non mi riconosce più, non guaisce quando mi vede) mi appresto a una seduta - o dovrei dire sdraiata - da fare invidia al capobranco dei bradipi della selva amazzonica. Per il momento però non esiste che questa giornata finisca con un anticipato ritiro sotto il piumone, quindi registrerò i fatti del 2 aprile 2006, giornata epica. Il risveglio è brusco ma c'è da vedere la laurea di paul. Appuntamento con robi alle 8,50 in santambrus angolo optikal kino, ma il tram mi miniritarda: quando capisco di sforare di 6' decido di scrivergli un sms per avvisarlo di non aspettarmi, e azzardo un "tanto la stanza della laurea sarà quella di fabri e della vale" (negri da oreggio). Sbaglio destinatario, al posto di robi lo mando a ricky morandotti. Me ne accorgo subito e allora altro sms per scusarmi "ricky non era per te, stai pure a bologna". Raggiungo robi, in versione petroliere, e dopo trentadue passi scovo teo. Richiamo la sua attenzione e procediamo come tre fighi. Altri trentadue passi e incrociamo valeri pigs, che lavora alla vodafone, dove ci si può vestire tendenza. Finalmente in cattolica, chiediamo dove si laurei il Siravo e la stanza risulta non essere negri da oreggio, bensì la cripta. Si scende in cripta e paul indossa, come promesso, la divisa dell'aston villa. Delicatissimo. Bella la cintura dell'irlanda, checché ne dicano alcuni coetanei dai dubbi gusti nel vestire. La ex morosa del buon corazzi importuna paul con domande assillanti sull'orario della propria discussione (che però è triennale, precisiamo). Paul la castiga con un "novellina" e lei smette di importunarlo. Più tardi arriverà anche il corazzi e con maestria saluterà una delle tante fanciulle con una frase sempre gradita alle donne: "sei ingrassata!". Grande lele. Nel frattempo i piedi castigati nelle scarpe di legno cominciano a chiedere perdono, e le ginocchia si aggiungono alla litania pregando il cervello di andare alla ricerca di un posto a sedere preferibilmente comodo. La laurea di marco è la risposta alle preghiere dei miei arti inferiori. A dir la verità non ci capisco niente, e daniel mi rimprovera di aver abusato di una discussione di laurea a fini terapeutici personali. Daniel però deve stare zitto, perché nel pomeriggio toccherà a lui. Riposate gambe e cervello, mi concedo una pausa e la sfrutto per chiedere a stefano quale sia effettivamente il suo lavoro, quello che svolge nel centro di milano, e non ad affori come sostiene la vale. Per fare ciò mi perdo la discussione della guale e pure della ex morosa di corazzi. Poi però arriva il momento di paul.

"Senza dubbio", "senz'altro". 110.

Festa grande e foto coi genitori! foto con gli amici! foto col fotografo! foto coi fratelli! foto coi coglioni!
E' ora di pranzo e paul mi invita ad occupare il posto alla sua destra nella tavola romboidale, quella destinata a familiari e intimi. Un onore che mi porterò nella tomba. Non conoscevo La Tradizionale, ora so che è di fianco all'esselunga di plaza del rosario, la piazza passata alla storia per il puttano che si sollazzava con un gelato. Il pranzo è delicatissimo, divini i bigné, artistici i tavoli e le lampade. Pensiero luminoso. Minibevo, e spiego la teoria dei difensori di confine a stefano e al signor vittorio siravo. Penso che l'abbiamo approvata.
All'uscita i piedi chiedono pietà. Paul trova la soluzione e scambia le scarpe con Ballerazzi. Il Ballero si trasforma in un manager e paul in un rumeno elegante. A piedi fino alla catto, sperando che daniel faccia valere l'iniziale del suo cognome. Tradotto, la speranza è che si laurei nella sessione con Zapata e Zapotocny. Figurarsi. Mi dicono che sia il settimo di otto (poi invece sarà il ventunesimo di ventidue) e inizia una lunga ed estenuante attesa, riempita con un minisonnellino, un miniestathé, un minipitstop nei pulitissimi bagni della cattolica (non c'era manco un numero di telefono a cui chiamare a nome Ballero). Per andare in bagno passo dall'aula magna, è facile perchè basta applicare la regola del quadrato, e incontro marco felicitandomi con lui per i ringraziamenti con le faccine. Dopo un paio d'ore tocca a Daniel. Discute e si becca pure la lode con sdolcinata del prof. A seguire, il 110 di chiara con applauso scrosciante di tutta la comitiva, momento emozionante. Ancora foto, poi tappa al Perbacco e poi il Murphy's, come da programma. Al Marfis però non ci tornerò più. I bagni sono belli, la ragazza che ci ha accolto mi piaceva, ma hanno toppato su una cosa. C'è modo e modo di dire le cose, e quando sono salito sul gradino del piano barman mi hanno ripreso come se fossi salito sul bancone mostrando le mie nudità. Adesso, magari hanno anche le loro ragioni, magari hanno avuto precedenti molto spiacevoli e traumatizzanti, ma io non ci tornerò, e il Murphy's rimarrà il posto della mia apparizione postsantiaghese, della mia laurea, di nicola e celine, e della festa di paul magistrale. Ma anche il posto del "non si sale sul bancone", e per questo - per quel che mi riguarda - non sarà più cornice di altri eventi. Sarò permaloso e vendicativo, ma così come io tratto bene la gente, pretendo di essere trattato bene. E' la mia filosofia. Questa parentesi ha oscurato la scena alla descrizione della festa, chiedo venia. Paul la vale ed io siamo stremati, ma per i lampi di genio c'è sempre spazio: non mi riferisco alle proteine delle banane, ma al numero con cui paul offre la banana all'unica sconosciuta della saletta riservata. Grande paul. Dulcis in fundo, arriva il rosaio, e stavolta ballerazzi acquista! INDELICATO, SEI STATO INDELICATO! momento epico. Sipario. Casa. Compy. E domani, sveglia alle 13,50.



ps. paul, i trolley sono tuoi! eheheh

10 Comments:

Anonymous Anónimo said...

buonanotte bastardo!

03 abril, 2007 08:33

 
Anonymous Anónimo said...

- la rosa dell'indelicatezza
- la banana dell'accoglienza
- il bancone della discordia

il marfis lo vogliamo ricordare così. grande paul!

03 abril, 2007 10:04

 
Anonymous Anónimo said...

(hai "abusato" di una discussione???)

03 abril, 2007 10:05

 
Anonymous Anónimo said...

beato te che ti sveglierai tardi. io nonostante tutto mi sono alzato alle 8.30... ma peeerché? e ora ho sonno... potrei addormentarmi così, all'improvvi...ronf ronf

03 abril, 2007 11:23

 
Blogger lancha2012 said...

Ma il rumeno elegante non ero mica io?

03 abril, 2007 12:11

 
Blogger lancha2012 said...

Richiedo un post sul progetto DIFENSORI DI CONFINE.
Lo voglio spiegato nei minimi particolari.

03 abril, 2007 12:19

 
Blogger fayna said...

siiii, certo. così poi mi rubano anche quello!
già non basta che la signora eva ogni volta che mi vede mi dica: "fay' ti hanno rubato il nome!"

ma soprattutto... IIIIL NAPOLI... ce la farà?

ehehhe. Oh faccio notare che è soltanto la una... quando uno è mattiniero dentro non c'è niente da fare... uhuhuh

03 abril, 2007 13:01

 
Anonymous Anónimo said...

Fay, nel tuo caso io il titolo lo intitolerei: APRILE DOLCE NON FARE UN CAZZO

beato te

03 abril, 2007 16:20

 
Blogger Lucio Toni said...

We fayna che emozione quando ho visto che indossavi a 100%calcio la maglia del NAPOLI ^_^
anche io sta settimana di Ferie tra il dormire e uscire voglio dedicare un oretta al giorno alla Master League con la LAZIO hihihihi

03 abril, 2007 16:58

 
Blogger théo said...

poco poco è il post del mese!!

04 abril, 2007 23:41

 

Publicar un comentario

<< Home

 
galiza!


Heracleum blog & web tools