A donkey, a donkey! My kingdom for a donkey!

martes, mayo 30, 2006

Moda tedesca...

In Germania la moda per prepararsi al mondiale sembra essere quella di ostentare la propria mania di grandezza. Non contenti di presentare la mascotte più grande degli ultimi tempi (ancora più del Grillotalpa-SKY che bonnie ha fotografato al brianteo), i teteschi costruiscono ponti, acquedotti, torri, piramidi... tutte cose già viste, ma sempre più grandi. Un'altra scuola di pensiero rispetto agli amici giapponesi grazie ai quali possiamo parlare al cellular senza farci venire un crampo al braccio. Nelle foto di cui ho comprato i diritti da gazzetta.it (grazie diego) si possono apprezzare un maxi-biliardino e un maxi-kahn, che nonostante la bruttezza riesce sempre a essere il personaggio simbolo degli sturmtruppen. Insomma i germani ospitano il resto del mondo cercando di intimorire tutti a suon di gigantografie...
Loro si sentiranno pure forti, ma secondo me alla fine se la prenderanno in quel posto. E a giudicare dalla postura nelle foto direi che inconsciamente sono già pronti.


A cena con... Stevie Starr!



che mito! che mito!!

domingo, mayo 28, 2006

"A força nunca vence inteligência"

che zii... che ziiiii!!
ma con la ZI maiuscola!

sábado, mayo 27, 2006

Bye Bye Sheva


Hai fatto la tua scelta, e ci separiamo in pace così dormirai sonni tranquilli. Noi un po' meno, pazienza. Fatti sentire ogni tanto. E impara l'inglese, ma non dimenticare l'italiano.

Ciao Andriy.

viernes, mayo 26, 2006

Da Andriy a Adri?

Il silenzio del mio blog nella giornata di ieri risponde più elegantemente ai vari blog interisti. Ieri tra l'altro doveva essere il giorno della verità per il mio amico andriy ma ancora non ha dichiarato niente. Comunque si sa, lui vuole andare a giocare in premier... sicuramente è perchè vuole avere la possibilità di vendicarsi sul liverpool almeno due volte all'anno. Sì, sarà così, e se è questo ciò che vuole, dobbiamo accettarlo.
Intanto si comincia a pensare a chi possa sostituirlo, e tra un drogba e una trezega, si fa avanti l'ipotesi adriano. Quel "futuramente" di qualche anno fa potrebbe essere arrivato.


nella foto, un adrianino

martes, mayo 23, 2006

Rio: di astuzia su Abe e staccata perfetta

rio-ouuuuuuuuuaaaaaaaaaaa
incredibiloua

da sesto a quinto pizzicando la ruota posteriore di abe che schizza via (vedi fotogramma in cui lo travesto)
poi da quinto a primo superando tutti all'ultima curva. Parole testuali di pelly che mi guardava: "che staccatona!!"

oggi all'unieuro ho visto le minimoto. Ho capito che l'assegno delle 150 ore me lo faccio destinare direttamente a: Unieuro Via C. Colombo, 18/20 20090 Trezzano S/N

domingo, mayo 21, 2006

Faccio un salto in repubblica ceca

BRNO: che volo! menomale che la mia tuta verde Zingaroua® è fatta come si deve e sa assorbire le botte.

Tra l'altro poi uno sciame d'api mi è passato sopra (sicuro che c'era anche Pitt con la sua moto col baule), quindi se non fosse stato per Z® sarei rimasto secco.

Zingaroua, il marchio che ti dà fiducioua.

viernes, mayo 19, 2006

Noooooooooooooooooooo





e io che me lo sognavo in coppia con sheva a milano...
invece si troveranno a londra.

Andriy e Titì, uno contro l'altro.
Che destino crudele.

Sciopero trasporti, Milano e Roma in tilt

Era da tempo che volevo scrivere una barzelletta ma non trovavo mai il pretesto giusto. Approfitto quindi dello sciopero odierno dei mezzi, nonostante la barzelletta non parli di sciopero.

Si svolge a Roma.

Una signora espone il biglietto integrato giornaliero al controllore.

Signora: - Mi scusi, con questo posso viaggia' tutto il giorno?
Controllore: - Si nun c'hai 'n cazzo da fa'...

Fa troppo ridere dai. Ridete e visitatemi, che oggi supero le 3mila visite, a meno che non mi boicottiate. 3mila in 3mesi, la media è di 1000 al mese. Di questo passo, calcolando un picco negativo di affluenza nei mesi estivi, forse riuscirete a farmi la festa a sorpresa per l'anno di blog in coincidenza con le 10mila visite! sarebbe una double surprise!!

jueves, mayo 18, 2006

Ha vinto il barça

Ci mancava poco che la Carlo Azeglio Champions finisse anche quest'anno in Inghilterra. L'arsenal in dieci stava facendo davvero il colpaccio, a dimostrazione che nella partita secca non sempre vince il più forte. Ma il gol di Campbell non è bastato al fratello di Naomi per portarsi a casa la coppa con le orecchie, e non è bastata neanche la pioggia ad aiutare chi sul bagnato ci gioca ogni settimana per 10 mesi all'anno. Eto'o prima e Belletti poi, hanno cambiato il destino di un Barça che sembrava dover tornare a casa con la coda tra le gambe. Con la coda tra le gambe invece, ci tornano kolo toure e sol campbell. E pure bella grossa.





Titì non ti disperare, se vieni da noi l'anno prossimo la vinciamo insieme, te lo prometto.

"Cerco Piteco... mò gli mando un sms"

Sapevate che nel paese di martins esiste una razza di cercopitechi che parla? Mitiche scimmie, non finiscono mai di stupirmi. Tra poco verrà fuori che usano anche il cellular. Voglio imparare la loro lingua!

da corriere.it

NIGERIA - Nel Gashaka Gumti National Park, in Nigeria, esistono dei primati che vivono in piccole comunità famigliari guidate da un maschio dominante, che veglia principalmente su due nemici: le aquile e i leopardi. I putty-nosed monkeys (così si chiamano) dicono «pyows» e «hacks», per dire rispettivamente «attenti c'è un leopardo» e «attenti, c'è un'aquila». Ma queste scimmie possono anche scegliere di emettere entrambi i suoni in sequenza, e in tal caso il significato è «andiamo». Parecchi «pyows» seguiti da qualche «hacks» esprimono invece l'esortazione più precisa a recarsi in una zona più sicura, e in un contesto particolare le due parole associate significano «andiamo in un posto dove ci sia da mangiare». Il senso della costruzione verbale muta anche a seconda della distanza, del grado di pericolo e persino dell'ambiente.

Che storia. Ah Roby, occhio a quello che commenti.

miércoles, mayo 17, 2006

Tanto di appello

Il Sire non aggiorna il suo blog dal 19 aprile. 2 giorni a un mese, sì. E' un fatto che mi indispone, soprattutto constatando che si fa un baffo dei 16 messaggi che nel frattempo gli abbiamo lasciato nell'ultimo post, per spronarlo, pregarlo, e invitarlo a farsi vivo. Gli appelli provengono da tutto il mondo, ma lui non risponde. A questo punto sorge il dubbio che si sia dimenticato di avere un blog, e questo significherebbe che non ha proprio letto i 16 interventi (di cui i primi 4 erano mie preghiere al milan di rifarsi a barcellona, giusto per rimanere in tema di preghiere non accolte).
Contando sulla speranza che il Sire faccia un saltino su fayyna, ho deciso quindi di riportare qui l'ultimo disperato appello di bonnie, che mi sembra anche il più convincente. (Bonnie, per i copyright sistemiamo dopo).

"Siry, la Juve va in B, noi potremmo vincere uno scudo a crudo, Paparesta rinchiuso nello sgabuzzino come Scrich di Bayside School, Buffon stanco della vita che gli ha riservato solo amarezze si dà alle scomy pazze da mezzo milione di euro, Chimenti che nella vita vorrebbe essere come Buffon lo segue a ruota, Maresca non fa in tempo a vivere un giorno di gloria che finisce nella merda, Padovano spaccia, Totti stacca er telefono e dice "laif is nau", un negretto batte il record dei 100 metri e dice che poteva fare meglio, hanno eletto un Presidente della Repubblica che alla fine del suo mandato avrà 147 anni (e dovrà fare il discorso di capodanno), domani giochiamo contro l'Incirano. Insomma, il mondo si muove. Di' qualcosa!"

Risale a qualche giorno fa, e nel frattempo il mondo ha continuato a muoversi: abbiamo battuto l'incirano, ieri il bracco ce l'ha data vinta a tavolino, e io ho imparato a fare il pappagallo. Siry, non hai scuse.

Il calcio che ci piace a noi

martes, mayo 16, 2006

Commenti prego

lunes, mayo 15, 2006

Convocazzoni mondiali

Questo spazio è dedicato a quei ct che andranno in germania privandosi per loro scelta di fior di giocatori, meritandosi così l'appellativo di "convocazzoni mondiali". Stilerò quindi il podio dei Convocazzoni Mondiali, ma per creare un po' di suspense prima farò una carrellata delle convocazzate dei selezionatori di italia, francia, spagna, argentina e cermania. Da noi, il Marcello nazionale (senza nulla togliere alla buonanima di Mastroianni) a mio parere ha fatto delle buone scelte, ma se non contestiamo proprio niente non c'è gusto: i nomi che gli rinfaccio sono quelli di maresca, miccoli, pellissier, rocchi, ma soprattutto lucarelli. Maresca è il classico che viene escluso perchè non ha fatto parte del gruppo e perchè c'è sempre la mentalità che fare sfracelli all'estero vale meno che far schifo in italia (vedi iaquinta). Miccoli e pellissier li ho messi per simpatia, ok. Rocky perchè mi ha fatto ridere il servizio con dicanio alle iene, ma capisco che pur valendo mille iaquinti quello che lo frega è il discorso delle compatibilità fisiche (non è un corazziere). Non ho messo dentro tavano perchè i posti sono quelli che sono, ma a lui va tutta la mia stima. Lucarelli invece è l'escluso incompreso, quello che rende Lippi un miniConvocazzone Mondiale. Da un lato sono d'accordo che in ogni reparto fa comodo avere un convocato disposto a fare panca senza piagnucolare, e iaquinta risponde a questa descrizione (non metterà pressioni a toni, e se ne starà buono, ok), però lucarelli si meritava un posto, ha le caratteristiche fisiche per fare il vicetoni e ha più grinta dello spilungone udinesino.
Di pari stoltezza è stato secondo me il francese Domenech lasciando a casa Giuly: uno come lui davanti fa sempre comodo, ma questi sono affari loro. In Spagna Aragonés non ha convocato el moro morientes, e secondo me ci può stare: non ho mai stravisto per lui, anche se nella sua carriera ha fatto dei gol stupendi. Fa scandalo tra gli interisti la scelta del ct dell'argentina Peckerman: convocati burdisso e el jardinero ma non j.zanetti, veron e samuel. Veron gli starà sui maroni, samuel magari non gli piace per le espulsioni, ma il pupi? strano sì, ma gli argentini si
sa, hanno i loro idoli e lì vanno forte ayala e sorín. Fa ancora più scandalo in germania la mancata convocazione di kuranyi, chiamato per anni da caressa "lo schiappone", ma rispettatissimo in territorio tetesco. Personalmente però penso che il Sire valga tre volte la Kura.
Ma eccoci arrivati alla top 3, il podio:
Sul gradino più basso ci metto PARREIRA, e non ci vado pesante perchè dovendo scegliere tra i brasiliani capisco che può avere dei problemi. Passi baptista, anche se la bestia potrebbe servire, soprattutto se adriano continuerà così, ma amantino mancini lasciato a casa è un ma
dornale errore. Non dico taddei, barreto o amauri, dico mancini! che ingiustizia. Convocato invece gilberto, l'ex giocatore di calcetto e dell'inter.
Il podio argentato è occupato da ERIKSSON.
Come scusante gli do che essendo svedese, secondo me a lui sottosotto non gliene frega più di tanto che l'Inghilterra vinca il mundial. E così dà spazio ai capricci personali, convocando un bambino (teo walcott) e lasciando a casa il bomber della premier darren bent (capocannoniere con 18gol col charlton)
Ma il vero vincitore di questo concorso, il Convocazzone Mondiale numero 1 è lui:
Marco VAN BASTEN. L'indimenticato cigno di utrecht si è bevuto il cervello a furia di giocare a golf e mi ha fatto uno sgabbo enorme lasciando a casa niente popòdimeno che clarence zeeeedorf. Ma non è finita qui. Lui che di attaccanti dovrebbe intendersene, ha deciso di non dare fiducia neanche al giovane huntelaar, 33 gol in stagione con l'ajax! Ok che c'hai el pistolero e van nistelrooy, ma l'esperienza ai mondiali non è tutto. E poi se volevi l'esperienza, allora mi dovevi portare clarence! CONVOCAZZONE!



ipse dixit "Huntelaar heeft pech met ons"

domingo, mayo 14, 2006

Oggi si decide















la serie A, "il campionato più bello del mondo"

viernes, mayo 12, 2006

Nukak in my blog!

Ecco come passa le giornate il nukak che nella foto è stravaccato nell'amaca! al posto di non far graffiare il piccolino dalla scimmietta, naviga in internet col suo portatile! e ha già scoperto il mio blog, bellalee! se solo avessi avuto la minichat...

Nukak Makù

Stupendo! beato lui che può avere una scimmietta tutta sua e tenersela in testa come vorrei fare io con fayna (la chiamerei così la mia faina - mmm, però poi che casino coi nomi in casa... forse meglio chiamarla cheva, visto che sami e kimi son già riservati)
Comunque, approfondendo il tema nukak, corriere.it spiega bene la loro situa: girano nudi nella foresta, ma a parte questo sono tipici, anche a loro ci piace la cochina e ne bevono in grandi quantità, non ci piacciono le malattie e ci piacciono i fiumi.
"Si tratta di una delle tribù più isolate dell'Amazzonia. Recentemente sono stati coinvolti nella guerra della coca che divampa nella nazione sudamericana e già erano stati decimati dalla malaria e dall'influenza. Ora sono rimasti circa quattrocento e, dopo aver vissuto per generazioni tra i fiumi Inirida e Guaviare (nell'Amazzonia orientale colombiana), sono ormai minacciati da molti pericoli.
Tipo? l'invasione delle scimmie?
a giudicare dal bimbo non credo proprio. Ma poi io mi son sempre chiesto, e me lo richiedo ora vedendo le altre foto, come culo fanno ad essere sempre rapatini questi indios? ma bene, tipo fatti con la macchinetta, alla Ivan Cordoba. Cosa c'è, hanno il barbiere che mensilmente fa la capatina nella foresta come il lattaio nei paesini del piemonte? (sì ok, forse il lattaio è giornaliero, facciamo l'arrotino). O come canta manu chao... el médico del pueblo!

jueves, mayo 11, 2006

Bentornato Pupone

Stasera avrà pure perso la finale, ma è tornato a giocare. E meno male che ballerazzi non l'ha stampato, accontentandosi di stendere cufré (per il bene dell'italia ha scelto il più simile per appagare i suoi desideri più inconsci immaginando di farlo con totti). Quindi bellalì, Totti per il mondiale c'è. Maaa... resca? eh, lui no. Mi sa che lippi gli dirà: "Ma resca a casa va'!". E chissà cosa penseranno gli spagnoli... ci prenderanno per dei babbazzi. Ma quando vinceremo il mondiale... non finisco la frase per scaramazzia, ma di una cosa sono convinto: il brazil non lo vince sto mundial.
Oh non vedo l'ora di vedere le esultanze di bresciano in germania. Se mi fa la statua contro il brasile gli dedico un post immenso, lo dico già da adesso. Ora però basta, questo post era dedicato a totti. Tra l'altro la Nega, che non tutti conoscete e non sapete cosa vi perdete, ultimamente manda via mail cose divertenti. La pagina msn di moggi è moooolto buona, ma è grandina, non sto a metterla sul blog. Le pubbli di totti invece sì, ci stanno. Poi ci mancherebbe, questo è il suo post di diritt.

Tintarella al Mugello

Nella notte in cui l'Inter festeggia la vittoria della Coppa Italia, io festeggio la prima tintarella stagionale. Eccomi steso a prendere il sole sul circuito del Mugello. Udunni che botta!

miércoles, mayo 10, 2006

Primo a valenciaaa!

Nella notte in cui "el Sevilla maravilla" festeggia la vittoria della Uefa, io conquisto la mia prima vittoria in modalità professionista sul tracciato di Valencia, terra mitica. Che liberazione. Non c'era modo migliore per concludere il mondiale. Se penso a come ho preso malissimo l'ultima curva (la famosa curva a D di Valencia) mi viene il cagotto, con valerossi alle costole, udunni; ma se penso a come mi son rimesso in pista chiudendogli l'angolo, allora dico che forse devo iscrivermi a un motomondiale vero. Con che maestria l'ho chiuso rientrando dall'erba? che senso della posizione, che savoirfaire... starei ore e ore a riguardarmi il video della mia impresa. Pelly ha avuto la fortuna di godersela tutta. E tu fabri, come va a livello esordiente? diciassettesimo a Motegi? uhuhuh

martes, mayo 09, 2006

Mi prendono pure per il culo!

Il mio rapporto con LittleNeo è ormai conflittuale. Da una parte continuo a tenermelo buono perchè il blog del Radico gode, ancora per poche ore, di tutti i suoi servizi (la versione premium); dall'altra, guardate un po' cosa devo subire. Dopo l'avviso di qualche giorno fa (o forse dovrei dire fà), ecco l'email di sbeffeggiamento che ho ricevuto oggi:

Spero che la versione Premium di NeoCOUNTER e NeoBOARD vi abbia piaciuto.
Il vostro periodo di prova è finito qualche giorni fà ed i vostri attrezzi sono tornati alla loro versione gratuita. Avrete certamente notato che il vostro NeoCOUNTER:
- non visualizza più i vostri visitatori passati
- non visualizza più le mappe dei paesi
- non può essere più customizzato


insomma, mi hanno proprio customizzato, altro che! non avranno ben chiaro l'italiano, ma quello che non mi faranno più visualizzare ce l'hanno chiaro eccome! e per non rischiare me lo visualizzano per l'ultima volta, sempre nella mail, con tanto di disegnino. Guardare per credere.

lunes, mayo 08, 2006

Che mica che parlo solo di calcio!

Da quando paul mi ha fatto scoprire John Turturru, questo personaggio mi perseguita. Accendo la radio e Bagatta si gasa perchè l'ha conosciuto (embè? io ho conosciuto la Baghy vuoi mettere), poi torno a casa, apro la porta e in tele c'è la Dandynee che intervista chi? Lu Turturru in persona! Eccheè?
come dice paul, somiglia molto a Fiorellino, però diciamoci la verità: la fama di little flower è ancora maggiore. Però lo vedo bene questo Turturru, anzi di questo passo salirà pure sul palco dei mondiali a duettare con Shakira.
Oh alla fine non ce l'ho fatta a non miniparlare di calcio pure qua. Lo sai per un gol...

sábado, mayo 06, 2006

Bye bye Neocounter

"Salve! Spero che la versione Premium di NeoCOUNTER e NeoBOARD vi abbia piaciuto.
Il vostro periodo di prova di 14 giorni finisce domani ed i vostri attrezzi torneranno alla loro versione gratuita"

Questa la mail che sono ricevuto stamattina, e devo dire che ci ho rimasto male. Addio ziate con le bandierine, e dopo la gran botta presa con la bandierina del corner ieri sera, è la seconda beffa sventolante che mi becco nel giro di poche ore.

jueves, mayo 04, 2006

Agli amici mustacchioni


Dopo essere riuscito a esportare "Baffo Natale" nel lontano Minnesota e aver visto che Muslim Magic l'ha già imparata, le cose che posso dire sono 3:

1) Elio sarebbe fiero di me
2) I Mustaches sono dei miti
3) i baffi sono come un lungo ponte: per quanto sottili, possono unire anche due continenti


su una cosa non ci sono dubbi: i turchi sono imbattibili

miércoles, mayo 03, 2006

La perla bianca

L'altra notte ridavano Real Madrid-Arsenal del 21 febbraio 2006. Non mi esce dalla testa questo scambio di battute tra i due commentatori:

Altafini - Ho come l'impressione che l'arsenal riesca sempre a riconquistare il pallone. Vero?

Tecca - Sì.

Altafini - Grazie.

martes, mayo 02, 2006

Lippi non fare scherzi

Uououo! com'è che Cocta-Fava non è convocato allo stage alla Borghesiana? Non scherziamo, non è che non mi va ai Mondiali?? io lo voglio come portabandiera in Germania!


a sinistra, Cocta lascia partire Obinna con 5 metri di vantaggio, tanto sa che lo riprende facile

73 arancini in saccoccia: Messina nella storia

Che storia: Messina capitale europea del basket! Chissenefrega di retrocedere in B nel calcio se poi sei il re dell'Europa nel basket. O no? Grande Messa, continua a farci sognare, così ti vogliamo! Ma secondo me la mossa tattica è stata il nome. Cazzo CSKA MESSINA spacca. Altro che Orlandina, a Capo d'Orlando non hanno capito niente di come si fa. Che polli, a chi deve far paura "Orlandina"? allora la squadra di Messina cosa doveva diventare, Messinina? maddài. Invece grande trovata di piazzarci davanti un CSKA. Udunni se fa paura, uno li terrorizza gli avversari. E ridendo e scherzando infatti è arrivata in finale e guarda un po' chi è riuscita a terrorizzare...


ps x ballero: vietato leggersi tutto l'articoletto per poi venirmi a contestare tutti i còse

 
galiza!


Heracleum blog & web tools